Orari Servizio clienti e Assistenza Tecnica durante le feste:

24 e 31 dicembre: ore 9-3012:30 — 2 gennaio: chiusi — 29 e 30 dicembre e 5 gennaio: orari consueti.

Il blog di Anastasis

L’articolo analizza il confronto sociale nell’adolescenza digitale, evidenziando rischi e opportunità dei social media e il ruolo educativo di scuola e famiglia nel sostenere identità, autostima e benessere....

Perché con i bambini è così importante comunicare attraverso le storie partendo dai loro interessi ed entrando così in contatto con il loro linguaggio e il loro simbolismo? In questo articolo proveremo a capire come far emergere le risorse e i punti di forza dei bambini per aiutarli ad affrontare situazioni complesse e/o per sviluppare abilità e […]

...
Articolo del blog sulla transazione scolastica
Terza media… e poi? La delicata transizione scolastica verso le scuole superiori
Articolo sull'uso della tecnologia da parte dei ragazzi
Quali i risvolti per i ragazzi nell’uso della tecnologia?
Articolo del blog sul promuovere un apprendimento efficace
Promuovere un apprendimento efficace: funzioni esecutive e competenze scolastiche
Lettura
Leggere è un diritto universale
Esplosione di colori
Genitori, stiamo in ascolto!
Foto di un collegamento non lineare da un punto A a un punto B
Sviluppare la metacognizione nel Problem Solving
memoria di lavoro e comprensione del testo
La Memoria di Lavoro: una delle componenti chiave per la comprensione del testo
Bambini seduti che guardano un punto con attenzione
Funzioni Esecutive e attenzione
Gioco e funzioni esecutive
Niente di più serio del gioco: potenziare le funzioni esecutive attraverso il gioco
Articolo - Normalità straordinaria
Una normalità straordinaria: come parlare di normalità con i nostri bambini
Le funzioni esecutive e i dsa
Le Funzioni Esecutive: cosa sono e perché sono così importanti nei DSA?
Articolo - successi, insuccessi e autostima
Successi, insuccessi e autostima: un legame indissolubile
Articolo - buon lettore
Diventare un “buon lettore”: leggere per comprendere
Tutti possono scegliere
Tutti possono scegliere?
Autismo e immaginazione
Autismo e immaginazione
Fobia Scolastica
Quando non voler andare a scuola non è “solo un capriccio”: come riconoscere la fobia scolastica e come intervenire
Ritardo e disturbo del linguaggio
Ritardo e Disturbo di Linguaggio: possono esserci conseguenze sul piano emotivo e relazionale?
Disturbi del linguaggio intervenire in classe
Disturbi del linguaggio: intervenire tra i banchi
verso l'autonomia
A piccoli passi verso l’autonomia: dalla terapia a distanza al setting neuro-psicomotorio
news sui DSA e inclusione formativa negli atenei
DSA e inclusione formativa: gli Atenei scelgono Anastasis