Dopo la diagnosi: cosa fare

Sfrutta il tuo potenziale

Le sfide che uno studente o una studentessa con un Disturbo Specifico di Apprendimento o un disturbo di Iperattività incontrano all’Università, possono essere affrontate in maniera vincente. Anastasis può supportarti con strumenti e strategie dedicati che ti permetteranno di sfruttare a pieno il tuo potenziale di apprendimento e raggiungere i tuoi obiettivi.   

Cosa possiamo offrirti?

Ogni studente si confronta con la sfida di trovare un metodo di studio efficace che gli consenta di apprendere in modo autonomo e raggiungere i propri obiettivi. Il metodo più diffuso, basato su lettura, rilettura e riassunti, può risultare non adeguato per tutti, in particolare per gli studenti con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) o un Disturbo da Deficit dell'Attenzione.
Anastasis supporta il tuo percorso di apprendimento, grazie a programmi specifici (software) pensati per chi ha particolari esigenze di apprendimento e hardware che possono facilitarti ad esempio nel prendere appunti e nel seguire le lezioni. Le nostre soluzioni sono pensate anche per studenti universitari e giovani adulti nel mondo del lavoro.

Il percorso formativo ha l’obiettivo di fornire una “cassetta degli attrezzi” per lo studente universitario, un bagaglio completo di conoscenze e competenze pratiche necessarie per affrontare con successo gli studi universitari sfruttando strategie di studio avanzate e le nuove tecnologie informatiche.

Puoi contattarci anche se non hai una diagnosi

Se desideri un aiuto concreto e professionale per lavorare sulle fragilità negli apprendimenti, contattaci.

Vuoi saperne di più?

Segui i nostri corsi di formazione in diretta o da guardare quando vuoi tu.

Corsi per studenti

Cerchi un software?

Software compensativi e altri strumenti per l’apprendimento.

Catalogo software per studenti