E possibile un trattamento efficace DSA e BES con strumenti online?

Tutti i professionisti della riabilitazione dei Disturbi specifici dell’apprendimento e di altri Bisogni Educativi Speciali, a fronte dell’emergenza COVID-19 e del relativo Lock Down, si trovano nella necessità di continuare il lavoro di presa in carico di bambini trasferendolo nel contesto di videochiamate. RIDInet, nella sua natura di piattaforma di teleriabilitazione che integra sessioni in studio a sessioni a casa con la famiglia, si rivela in questo contesto strumento con molte potenzialità.

In questo webinar operativo, dopo una presentazione iniziale della piattaforma per coloro che ancora non conoscono RIDInet, condividiamo strumenti e modalità di implementazione delle “sessioni in studio” a distanza, all’interno di una videochiamata tramite la “condivisione dello schermo”: una simulazione darà alla presentazione un carattere molto pratico.
Grazie a indicazioni del Comitato Scientifico vedremo anche in quali casi è consigliabile prendere in carico nuovi bambini.

Relatori: Carlotta Lanzini, psicologa e Andrea Frascari, Responsabile Progetto RIDINet
Questo webinar si è svolto il 17/3/2020 in piena emergenza Covid-19

RIDInet: teleriabilitazione integrata DSA e BES

Personalizza e rendi efficace ogni percorso di riabilitazione, unendo intervento in studio esercizio da casa con l’aiuto della tecnologia. Scopri di più

Pin It on Pinterest