Software compensativi Anastasis
I software compensativi sono strumenti digitali pensati per supportare studenti con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) e Bisogni Educativi Speciali (BES) nel loro percorso di apprendimento, dalla scuola primaria fino all’università e al mondo del lavoro!
Software a partire dalla scuola primaria
Geco BES è un pacchetto di due prodotti che contiene:
- il software Geco;
- la Liberia Risorse BES, una catalogo di attività progettate specificatamente per i ragazzi con Bisogni Educativi Speciali dal nostro team di esperti in fragilità e apprendimenti.
La Liberia Risorse BES è acquistabile anche separatamente, ma in questo caso potrai solo eseguire le attività attraverso la App Geco Attività, senza modificarle. Non avrai accesso al software Geco e ai suoi ambienti per lo studio.
Software per la scuola secondaria e l'università
Si compone di 3 moduli interoperabili e affiancabili tra loro per visualizzare e modificare libri PDF, editare testi e scritture matematiche, creare mappe concettuali multimediali.
Con ePico! e i moduli aggiuntivi SuperMappe EVO e MateMitica, ogni studente può organizzare le informazioni e gli argomenti in forma di testo, audio, immagini e mappe, e scrivere in modo più semplice le formule matematiche.
Entrambi sono suite complete per la scuola secondaria che permettono di lavorare con libri PDF e mappe concettuali:
- Accedi a tuoi contenuti da qualsiasi dispositivo, in qualsiasi momento.
- Sempre aggiornato automaticamente.
- Accedi a tuoi contenuti anche senza connessione internet.
- Deve essere installato su uno specifico computer Windows.
I software compensativi per ogni età
Ricorda
In caso di disabilità cognitiva e/o intellettiva diagnosticata, l’età anagrafica non corrisponde a quella mentale.
In questi casi è consigliato orientarsi sul software Geco o sulla sua variante Geco BES, un programma completo che in presenza di deficit cognitivo può essere adottato efficacemente fino alla fine della scuola secondaria superiore.