ePico Map + USB

Da 250,00 IVA inclusa

 

ePico! e Supermappe Evo su un unico supporto

ePico Map + USB unisce i cinque ambienti di ePico! e SuperMappe Evo su una chiavetta USB che puoi portare con te e usare ovunque vuoi. ePico! favorisce l’autonomia nell’apprendimento e nell’esecuzione dei compiti scolastici grazie ai suoi cinque ambienti per la gestione strategica e organizzata delle informazioni, per sintetizzarle e memorizzarle, in forma di testo, immagini e audio. Supermappe EVO ti permette di creare mappe multimediali efficaci in modo semplice.

Per usare ePico Map + USB ti basta una porta USB su un computer Windows per usare il software e accedere ai file, incluse le mappe multimediali. ePico Map + USB: ogni volta che lanci il programma dalla chiavetta USB, si apre il Centro Attività di ePico! con i suoi moduli.

A partire dalla scuola secondaria di primo grado (media) fino all’Università (12-16+ anni)
Scegli le opzioni per acquistare

Tipo: Bisogno: , Finalità: Destinatario: , ,

I moduli di ePico Map+USB sono 6 e accessibili dal “Centro Attività”.

Editor

L’Editor propone le funzioni di un normale editor di testi e funzioni compensative che potenziano l’elaborazione e la comprensione dei testi: gli Stili di lettura, l’Autocorrezione, i Lessici di lettura, un ambiente Studio che permette anche di crearei file audio in MP3

Lettore

Il Lettore stimola la lettura “attiva” sia attraverso il canale uditivo, con la sintesi vocale, sia visivo con l’effetto karaoke che evidenzia il testo in lettura. Funziona anche con il testi selezionati in qualsiasi programma del PC, per esempio sul web, e aiuta a raccogliere materiale utile per lo studio. È ottimizzato anche per gli schermi touch screen.

Ambiente Domande

Per catalogare le informazioni in uno schema “Domande e Risposte” e favorire la comprensione del testo, potenziare le abilità di problem solving e creare un metodo di studio personale: ogni risposta può contenere testo, immagini e collegamenti multimediali.

Ambiente PDF

È l’ambiente dedicato ai libri digitali con tutti gli strumenti per prendere appunti e personalizzare il libro digitale (evidenziatori, riquadri, sottolineature, scrittura di testo e note) come se fosse un libro cartaceo. L’Ambiente PDF dà anche la possibilità di inserire o estrarre pagine dai documenti PDF. Il “Riassunto in lettura” permette di rielaborare il testo direttamente sul libro digitale, inclusa la formattazione.

La Calcolatrice

La Calcolatrice con sintesi vocale evita gli errori di trascrizione dei numeri e fa ascoltare le cifre digitate, per un controllo più efficace della correttezza dei dati inseriti. La calcolatrice “parlante” è molto utile per superare le difficoltà che nascono dai disturbi specifici dell’apprendimento come la discalculia.

SuperMappe Evo

Il programma per creare mappe multimediali in pochi click: aiuta a studiare organizzando e sintetizzando i concetti con l’uso di testi, immagini e collegamenti web e a presentare le mappe su carta, sullo schermo o touch screen e sulle lavagne LIM.

Funzionalità aggiuntive

Salva e condividi le tue mappe online con Google Drive™

Supermappe EVO apre e salva i documenti conservati su Google Drive™ per visualizzare e condividere il lavoro.

Supermappe Viewer per Google Drive™

L’applicazione “SuperMappe viewer” per Google Drive™ permette di vedere le mappe create con i software Anastasis a tutto schermo dal browser, stamparle e condividerle su Facebook.

Le Voci installate su ePico

ePico è disponibile in diverse versioni, con Voci Loquendo specifiche installate sul programma a seconda della versione scelta.

Ascolta le voci Loquendo

Caratteristiche del software

  • Funziona su: PC Windows, LIM, la maggior parte degli schermi touch
  • Disponibile solo su chiavetta USB

 

Requisiti del computer

ePico map + USB funziona su PC con queste caratteristiche minime:

  • Sistema operativo Vista, Windows 7, Windows 8 nella modalità desktop (esclusa la versione RT) e Windows 10
  • Processore Intel Pentium 4 o superiore
  • Memoria RAM: 256 MB di memoria libera
  • Altri componenti richiesti per l’uso con sintesi vocale: scheda audio – cuffie/altoparlanti (se di buona qualità, ti gusterai meglio la fedeltà audio delle sintesi Loquendo™

Manuale

Scarica e leggi il manuale completo di ePico Map + USB in formato PDF

Tutorial

Impara a usare ePico! con il nostro videocorso. Guarda i video

Domande frequenti

Come faccio ad aggiornare la chiavetta USB?

Il modo più veloce per aggiornare il programma è usare la procedura di Ripristino: prima di iniziare, salva tutti i tuoi dati in una cartella a parte del tuo PC per non perdere nulla.

Assicurati di essere connesso a Internet, poi scarica il programma RipristinoChiavetta.exe ed eseguilo cliccando sul file scaricato, quindi segui le istruzioni.

Al termine della procedura, avrai la versione aggiornata del programma e potrai reinserire nella chiavetta i tuoi dati.

Come faccio ad aggiungere nuove voci alla chiavetta?

Per aggiungere nuove voci:

  • Assicurati di essere connesso a internet e scarica il programma UpgradeChiavetta.exe che avvierà la procedura di acquisto di nuove voci
  • Inserisci la tua chiavetta USB nel pc, clicca sul file per avviare il programma che hai scaricato e segui le istruzioni
  • Scegli le voci e completa l’acquisto sul sito Anastasis
  • Concluso il pagamento, controlla la mail: riceverai un link per lanciare il programma che aggiunge le voci acquistate sulla chiavetta

NOTA BENE: il software TeacherMappe non supporta la sintesi vocale

Come ripristino la chiavetta?

Usa la procedura di Ripristino: prima di iniziare salva tutti i tuoi dati in una cartella a parte del tuo PC per non perdere nulla

Assicurati di essere connesso a internet e scarica il programma RipristinoChiavetta.exe, il programma che avvierà la procedura di ripristino.Eesegui il programma e segui le istruzioni.

Al termine della procedura, avrai la versione aggiornata del programma e potrai reinserire nella chiavetta i tuoi dati.

Dove trovo i libri digitali in PDF?

Per chiedere ii libri digitali al servizio LibroAID che l’Associazione Italiana Dislessia (AID) offre gratuitamente a tutti i suoi soci.

Rimandiamo direttamente al sito del progetto per avere tutte le informazioni sui requisiti e avviare la procedura di richiesta: https://www.libroaid.it/.

Posso salvare una mappa in PDF?

Puoi farlo se hai o installi sul PC un software che “emula” una stampante PDF e crea il file PDF. Il più noto fra questi software è PDFCreator (gratuito).

Ho perso o ho danneggiato la chiavetta

Se hai perso la chiavetta USB, contatta l’ufficio clienti per acquistare una nuova chiavetta.
Se la chiavetta USB è danneggiata, contatta l’ufficio assistenza tecnica per chiedere la sostituzione ad un costo di 35,00 euro + IVA. Ti spediremo la nuova chiavetta all’indirizzo che ci indicherai.

Non riesco a selezionare con il mouse il testo di un PDF/Non riesco a leggere il testo di un PDF

Alcuni PDF hanno limiti e restrizioni d’uso diverse, decise dai creatori. Quelle che ci interessano per la sintesi vocale sono il blocco delle funzioni “seleziona” e “copia” che impediscono a ePico! di mandare il testo alla sintesi vocale, e a volte anche di evidenziare.
Puoi controllare da te: se hai un file pdf e non riesci a selezionare il testo, a copiarlo e incollarlo su un qualsiasi software di scrittura come Word o sul blocco note, la sintesi vocale non può leggere il documento.
I documenti PDF possono avere altre limitazioni di visualizzazione definite dal creatore del file, per esempio la modalità di visualizzazione della pagina e livello di zoom massimo ammesso.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “ePico Map + USB”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti consigliamo

0