ridinet130x70

Sei uno specialista del trattamento DSA?

Utilizza gratuitamente RIDInet per 30 giorni iscrivendoti senza impegno al servizio.

Iscriviti e prova

iconafamiglie
Sei una famiglia e vuoi iniziare un trattamento DSA?

Rivolgiti a uno specialista RIDInet per iniziare un percorso di trattamento: trova lo specialista più vicino a te sulla mappa.

Trova uno specialista

Cos'è RIDInet? 

Dopo molti anni di ricerca abbiamo realizzato un servizio online per il trattamento dei DSA: RIDInet. RIDInet è nato nel 2013 con la collaborazione di realtà universitarie ed esperti riconosciuti a livello nazionale.

RIDInet è uno strumento flessibile ed efficace, basato su modelli scientificamente rigorosi che consentono di creare percorsi di trattamento personalizzati e a misura di bambino.

L‘ambiente di RIDInet è strutturato per la presa in carico e la gestione ottimale degli utenti con diagnosi DSA da parte del Clinico.  Attraverso un’ interfaccia semplice e intuitiva si hanno a disposizione varie opzioni di trattamento che si presentano come applicazioni indipendenti – chiamate APP – personalizzabili in base alle diagnosi.  Tutte le App sono sviluppate in collaborazione con un Comitato scientifico e di indirizzo, che ne garantisce la qualità.

 

RIDInet: un sistema funzionale e flessibile per i clinici

Attraverso un'interfaccia intuitiva accessibile online con un qualsiasi PC, è consentito l'accesso alle applicazioni riabilitative.
Il clinico può scegliere dalla raccolta di attività gli esercizi per il paziente ed è supportato nella fase di setting, di somministrazione, di monitoraggio e di produzione di report.
Per utilizzare RIDInet non è necessaria alcuna installazione o manutanezione tecnica da parte dello specialista. E' sufficiente una connessione ad Internet di qualsiasi tipo.
Le applicazioni di RIDINET
, sviluppate secondo modelli riconosciuti e in continuo aggiornamento potranno essere predisposte e personalizzate dallo specialista.

RIDInet per le famiglie


Le famiglie interessate a un percorso di trattamento DSA con RIDInet possono trovare lo specialista RIDInet più vicino alla loro abitazione cercandolo sulla mappa. Lo specialista sarà in grado di consigliare il percorso di trattamento con RIDInet più adatto ed efficace.

Accedi alla mappa degli specialisti abilitati RIDInet (su  info.ridinet.it)

Utilizzando RIDInet, il clinico può usufruire a molti vantaggi per il proprio lavoro, quali:

  • Massima flessibilità nella costruzione del percorso di trattamento
  • Accesso per il clinico e per gli utenti sia in studio che a casa
  • Applicazioni specifiche e pronte alla somministrazione
  • Monitoraggio del percorso grazie anche alla costruzione di report da scaricare
  • Interazione facilitata con i pazienti grazie a messaggistica e notifiche (presto online).
  • Facilità di accesso: basta una connessione a internet e un browser
  • Facilità di utilizzo: un’interfaccia intuitiva e semplice da usare
  • Assistenza e aggiornamenti gratuiti

Ridinet viene proposto in abbonamento: accedi al dettaglio delle modalità di Abbonamento al Servizio (questo link ti porterà al sito info.ridinet.it)

 

Visita www.info.ridinet.it per approfondire