Per problemi tecnici indipendenti da Anastasis, è momentaneamente SOSPESO il pagamento con Carta del Docente.

Rimaniamo in attesa della validazione tecnologica della piattaforma del MIM per poter riattivare tale modalità di pagamento.

Dai software compensativi all’autonomia dello studente: nuovo corso on line ora!

Cosa

Bundle Corso 3 date
27 crediti ECM 

dove
ONLINE
Quando
Dalle 9.00 alle 13.00

27 e 28 marzo 2026
8 e 9 maggio 2026
5 e 6 giugno 2026

Donna sul tavolo con il computer davanti e con in mano una matita. Prende appunti su un block-notes.

Un nuovo corso di formazione online dedicato all’uso efficace dei software compensativi nei percorsi di supporto agli studenti con DSA e BES.

Il corso nasce dall’esperienza clinica ed educativa maturata sul campo e risponde a un bisogno concreto: integrare gli strumenti compensativi in modo consapevole, funzionale e realmente utile al percorso di apprendimento dello studente e a quello di presa in carico del professionista.

Il percorso è rivolto in primo luogo alle figure cliniche che operano nell’ambito dei DSA — per le quali sono previsti crediti ECM — e si apre anche ai professionisti dell’area educativa, interessati ad acquisire competenze operative e aggiornate sull’uso dei compensativi.
L’obiettivo è offrire una formazione che vada oltre l’aspetto tecnico, aiutando i professionisti a scegliere, adattare e utilizzare gli strumenti in modo coerente con i bisogni dello studente.

Un’opportunità formativa pensata per chi lavora ogni giorno nei contesti della clinica, della scuola e dell’educazione e desidera rafforzare il proprio intervento con strumenti efficaci e mirati.

Perchè partecipare

  • Ottieni 27 crediti ECM necessari alla professione clinica
  • Formati con docenti esperti e selezionati
  • Cogli i vantaggi del lavoro pratico con gli strumenti tecnologici
  • Scegli la formula “3 corsi ECM”, vantaggiosa e completa
  • Possibilità di rivedere la registrazione del corso per i 90 giorni successivi
  • Software Geco e SMX studio gratuiti per 60 giorni dalla data del corso