TeacherMappe USB

144,00 IVA inclusa

 

TeacherMappe è il programma rivolto agli insegnanti per creare mappe e materiali multimediali di supporto alla didattica, per organizzare e presentare i contenuti con elementi grafici, testi, audio, video e collegamenti internet, risorse online e altri materiali digitali, e visualizzare la rete di relazioni tra concetti in maniera interattiva.

TeacherMappe è intuitivo e funziona direttamente dalla chiavetta USB in dotazione, senza installare nulla: con pochi clic del mouse permette di costruire materiali riutilizzabili, sempre modificabili, graficamente accattivanti, facili da portare con sé, da distribuire e usare anche con la LIM.

Per i docenti: insegnanti curriculari e di sostegno di ogni ordine e grado, formatori, educatori, operatori dei doposcuola

Tipo: Bisogno: , Finalità: Destinatario: ,

Organizzare le informazioni e creare mappe insieme agli alunni stimola la creatività, la motivazione, la collaborazione, il lavoro di gruppo e l’apprendimento visuale, e permette di realizzare una didattica davvero inclusiva.

 

TeacherMappe ha tre strumenti integrati e facili da usare per una didattica efficace:  

  • Libro PDF
  • SuperMappe Evo per creare mappe multimediali organizzate e ordinate
  • Domande per catalogare le informazioni in forma di domande e risposte.

 

 

TeacherMappe in classe

TeacherMappe lavora con la LIM (Lavagna Interattiva Multimediale) e favorisce la didattica collaborativa e inclusiva di classe.

Coinvolgere gli studenti nel processo di apprendimento con TeacherMappe è facile. Ogni insegnante può:

  • presentare le attività didattiche alla LIM
  • scomporre le varie fasi dell’apprendimento e coinvolgere gli studenti nel processo di creazione della mappa, abituandoli a ragionare su come si impara
  • riutilizzare le mappe costruite in classe per il ripasso con la modalità Presentazione
  • simulare le verifiche, anche in piccolo gruppo o singole
  • stimolare i propri studenti a organizzare lo studio in diverse tappe, lo stesso giorno della lezione, prima della lezione successiva e prima delle verifiche.

TeacherMappe permette anche di esportare solo le domande create sull’argomento svolto e quindi di creare velocemente verifiche personalizzate, individuali o finalizzate a verifiche collettive in classe.

Caratteristiche del software

  • Supporto USB
  • Disponibile per il download
  • Funziona su: PC Windows, LIM, Schermo touch

 

Requisiti del computer

TeacherMappe funziona correttamente su PC con queste caratteristiche minime:

  • Sistema operativo Windows XP, Vista 7 e 8 (esclusa la versione RT), Windows 10
  • Memoria RAM 1 GB
  • Altri componenti: PC con porta USB 2.0

Compatibilità con Windows 10 migliorata

La chiavetta TeacherMappe funziona in modo regolare anche su Windows 10.

 

Integrazione migliore tra il libro digitale e le mappe concettuali

È possibile inserire ed elaborare i contenuti nelle mappe concettuali con una maggiore flessibilità di importazione dei testi dai documenti PDF.

 

Visualizzazione dei libri PDF “a due pagine”

Ora è possibile visualizzare la formattazione dei libri PDF in modo più corretto e quindi con meno sforzo grazie alla visualizzazione dei documenti come “libro a due pagine”.

 

Modulo “Domande” con mappe e tabelle compensative

Il modulo domande è presente in TeacherMappe fin dalla versione precedente, per facilitare la creazione di questionari, materiali didattici digitali e mappe concettuali da consegnare agli alunni. Grazie all’aggiornamento attuale si possono creare in modo rapido mappe e tabelle compensative personalizzate per ogni studente grazie alle nuove funzionalità di inserimento di mappe e tabelle.

 

Catalogazione per Parole Chiave

Grazie alla nuova funzione “argomenti” è possibile raggruppare con delle categorie i contenuti per trovarli più facilmente e dividerli in aree tematiche (ad esempio: spiegazioni, verifiche, esercitazioni, ecc.).

 

Mappe e riassunti esportabili in modo semplice

Le mappe e i riassunti si possono esportare in formati diversi, corrispondenti agli standard più diffusi – sia in formato immagine che come documenti (.jpg, .rtf, .docx, .pdf) – in modo da poterli rielaborare e riutilizzare più facilmente all’interno dei programmi di uso abituale.

Manuale

 

Domande frequenti

Nell’ambiente web non riesco a vedere i contenuti in Flash, per esempio i video

Flash è un formato per visualizzare contenuti multimediali online. È un formato obsoleto e tenderà a scomparire. Se ti serve comunque aprire alcuni contenuti Flash, ecco cosa fare:

  • Apri il browser (Microsoft Edge, Google Chrome o quello che usi di solito)
  • Vai su http://get.adobe.com/it/flashplayer
  • Scegli il tuo sistema operativo (es. Windows 10)
  • Scegli FP22 per Opera e Chromium – PPAPIIl tuo browser scaricherà un programma di installazione di Flash: eseguilo.

Al termine dell’installazione, Flash funzionerà nei moduli Web di GECO e nel Tab Web di SuperMappe EVO.

 

TeacherMappe ha la sintesi vocale?

TeacherMappe è un programma per i docenti pensato per la didattica inclusiva e multimediale e non ha funzioni per la lettura con le orecchie.

 

Come faccio ad aggiornare la mia chiavetta USB TeacherMappe?

Il modo più veloce per aggiornare il programma su chiavetta all’ultima versione disponibile è usando la procedura di Ripristino: prima di iniziare ti consigliamo, per non perdere nulla, di salvare tutti i tuoi dati in una cartella a parte del tuo PC.
Assicurati di essere connesso ad internet e clicca in questo link per scaricare RipristinoChiavetta.exe, il programma che avvierà la procedura di ripristino. Clicca per scaricare il programma, eseguilo e segui le istruzioni. Al termine della procedura, avrai la versione aggiornata del programma e potrai reinserire nella chiavetta i tuoi dati.

 

Come faccio a ripristinare la mia chiavetta USB TeacherMappe?

Il modo più veloce per ripristinare la chiavetta USB è utilizzare la procedura di Ripristino: prima di iniziare ti consigliamo, per non perdere nulla, di salvare tutti i tuoi dati in una cartella a parte del tuo PC. Assicurati di essere connesso ad internet e clicca in questo link per scaricare RipristinoChiavetta.exe, il programma che avvierà la procedura di ripristino. Clicca per scaricare il programma, eseguilo e segui le istruzioni. Al termine della procedura, avrai la versione aggiornata del programma e potrai reinserire nella chiavetta i tuoi dati.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “TeacherMappe USB”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti consigliamo

Scopri di più su:

0