Dragon NaturallySpeaking Home

121,00 IVA inclusa

 

Il programma che riconosce il parlato e lo trasforma in testo scritto sul PC: utile ai bambini e ragazzi con difficoltà di scrittura e DSA per fare i compiti, scrivere email, navigare e fare ricerche su Internet, usare la dettatura ogni volta che serve.

Dragon Naturally Speaking Home è utile a chiunque voglia usare il computer con comandi vocali: per bambini e i ragazzi con difficoltà di scrittura e DSA può essere uno strumento compensativo ideale per mantenere l’autonomia nell’esecuzione di tutti i compiti scolastici.

Prodotto da Nuance Communications, Inc.

Tipo: Bisogno: , Finalità:

Dragon funziona con la voce per eseguire compiti quotidiani come l’invio di e-mail o la dettatura: in alcuni casi di DSA, dove il disturbo della scrittura è più severo, il riconoscitore vocale diventa uno strumento che favorisce l’autonomia.

Dragon Naturally Speaking Home, opportunamente addestrato, riconosce il parlato ad alta voce e lo trasforma automaticamente in testo scritto, subito disponibile sul PC: il requisito fondamentale è avere una buona padronanza e fluenza del parlato.

In alcuni casi può essere importante valutare insieme a uno specialista l’opportunità di introdurre Dragon come mezzo compensativo.

 

Cosa si può fare con il riconoscitore vocale?

Dopo un breve addestramento, è possibile:

  • scrivere e interagire con il PC semplicemente parlandogli
  • eseguire compiti di dettattura con una velocità di scrittura almeno tre volte superiore a quella di battitura, senza o con pochissimi errori
  • navigare in Internet usando la voce invece di mouse e tastiera
  • usare il riconoscimento in programmi come Word o Outlook

Il programma ha una precisione del riconoscimento del parlato fino al 99% subito dopo l’installazione del programma: specificando l’età dell’utente, Dragon usa al meglio le differenze vocali associate alle varie fasce di età.

Dragon è disponibile anche una versione PREMIUM con alcune funzionalità aggiuntive.

 

Usare Dragon e la sintesi vocale

Chi usa Dragon e ha difficoltà di lettura, potrebbe avere necessità di controllare se il sistema di riconoscimento della voce trascriva esattamente il parlato: in questi casi è utile affiancare a Dragon un software compensativo con sintesi vocale che rilegga con precisione il contenuto trascritto.

Requisiti del computer

 

  • Disponibile solo in spedizione
  • Funziona su: PC Windows

 

Caratteristiche del software

 

Sistema operativo

Windows 8 e 8.1, a 32 e 64 bit, Windows 7, a 32 e 64 bit, Windows Server 2008 R2, a 64 bit, Windows Server 2012 Standard Edition, a 64 bit.

Processore

Viene consigliato dal produttore un processore Intel® dual core a 2,2 GHzo un AMD equivalente. Processori più potenti riducono i tempi di esecuzione.

Memoria RAM

Consigliati almeno 2 GB per Windows 7, Windows 8 e 8.1 a 32 bit; 4 GB per Windows 7, Windows 8, 8.1 a 64 bit, nonché per Windows Server 2008 R2 e Windows Server 2012.

Note

Microfono a cuffia per la rimozione dei disturbi incluso nella confezione o altro microfono approvato da Nuance. È necessaria una connessione a Internet per attivare il prodotto: la procedura è automatica e se i requisiti minimi non sono presenti, Dragon Naturally Speaking non verrà installato.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Dragon NaturallySpeaking Home”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

0