SMX Studio – Laboratorio Aperto: Impara e sperimenta – Lab 3 – Laboratorio PDF: Leggere e annotare

Il quarto appuntamento del Laboratorio Aperto di SMX studio illustra come leggere, comprendere e annotare PDF in modo efficace, facilitando studio, lavoro e organizzazione per studenti e professionisti.

Destinatari

CliniciEducatoriFamiglieInsegnantiStudenti universitari

Quando

Dalle
Alle

Dove

@Online
Il link per accedere verrà inviato per email una volta compilato il modulo di iscrizione

Argomenti

Tag

Contenuto

I PDF sono ovunque: libri digitali, dispense, documenti di lavoro. SMX studio ti permette di leggerli, comprenderli e annotarli in modo efficace.

Questo webinar appartiene a una serie di webinar per tutti con iscrizione unica!

È un Laboratorio Aperto di SMX studio: un percorso in 5 (o più) webinar, formativo, pratico e interattivo per scoprire come utilizzare SMX Studio e trasformare il modo di studiare e apprendere.

Che tu sia un insegnante, un educatore, un genitore, uno studente con DSA o un clinico, questo laboratorio ti guiderà passo dopo passo alla scoperta di tutti gli ambienti di SMX studio, con esempi concretisuggerimenti pratici spazio per le tue domande.

Lo chiamiamo “Laboratorio Aperto” perché non è un corso chiuso e rigido, ma uno spazio di apprendimento condiviso che parte con 4 Laboratori di base, ma potrà evolversi in più sessioni in base alle vostre esigenze e suggerimenti.

Nei diversi Lab potrai:

  • Imparare ad usare SMX studio attraverso esempi pratici
  • Condividere dubbi e scoperte con gli altri partecipanti
  • Crescere insieme al gruppo, stimolando anche i contenuti futuri

Sì, perché la serie non finirà con l’ultima sessione, ma rimarrà aperta a partire da gennaio 2026 a sessioni future, basate sulle necessità emerse nelle prime sessioni.

Per tutti i partecipanti la prova gratuita di SMX Studio potrà essere estesa o rinnovata fino al 31 dicembre 2025

      Calendario dei prossimi incontri:

          • LAB 4 – Laboratorio SMX Studio nella didattica (Sessione per i Docenti)

          20 gennaio 2026 alle 17.00 – Durata: 60 minuti

          Strumenti e strategie per una reale Didattica Inclusiva in classe

          Per tutti i partecipanti la prova gratuita di SMX Studio potrà essere estesa o rinnovata fino al 31 dicembre 2025

          Puoi iscriverti alle sessioni successive cliccando qui!

          Vuoi ricevere il calendario
          dei prossimi webinar?