Leggere, ascoltare, rispondere: per uno studente con dislessia, una prova di lingua straniera mette in gioco più variabili di quanto sembri.
In questo webinar Valentina Mazzanti, Psicologa del Centro di Apprendimento Anastasis, guiderà genitori e docenti attraverso le difficoltà specifiche che gli studenti con DSA incontrano nelle prove di lingua — scritte e orali — e presenterà le strategie pratiche e le misure dispensative che possono fare la differenza.
Partendo da esempi concreti sulla lingua inglese, ma applicabili a qualsiasi lingua straniera scolastica, il webinar risponderà a domande reali: cosa si può adattare, cosa si può dispensare, e come preparare lo studente ad arrivare all’esame con maggiore consapevolezza e autonomia.