Gian Marco Marzocchi

Professore Associato in Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione presso l’Università di Milano-Bicocca.

Comitato scientifico RIDInet

Professore Associato in Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione presso l’Università di Milano-Bicocca dove insegna Psicologia dei Bisogni Educativi Speciale e Applied Cognitive Development.

Ha conseguito il Ph.D. in Neuroscienze presso la SISSA di Trieste e si occupa principalmente di Neuropsicologia dello Sviluppo, in particolare di Disturbi di Attenzione / Iperattività (ADHD) e Disturbi Specifici di Apprendimento. Co-Fondatore dell’Associazione Italiana Disturbi di Attenzione e Iperattività (AIDAI) e del Centro per l’Età Evolutiva di Bergamo dove effettua consulenze a genitori, insegnanti e valutazioni psico-diagnostiche per bambini di età compresa tra 6 e 18 anni.

Autore di circa 100 articoli italiani e internazionali e 18 volumi.

Curriculum in sintesi

  • Lorem ipsum dolor sit amet neque blandit ullamcorper amet mauris. Integer conubia posuere feugiat a felis venenatis vestibulum blandit at imperdiet commodo.
Collaborazione con Anastasis

Gian Marco Marzocchi fa parte del Comitato Scientifico RIDInet. Collabora con Anastasis nell’ambito del progetto TELEFE per la valutazione delle funzioni esecutive.

Prova RIDInet gratuitamente per 30 giorni con tutte le funzionalità

Hai bisogno di assistenza?

Prenota una consulenza

Stai valutando l’acquisto di RIDInet o sei già abbonato? Prenota una consulenza online gratuita di 45 minuti.

Ti illustreremo le principali funzioni e modelli di utilizzo di RIDInet per accompagnarti alla scoperta della piattaforma per la tua pratica professionale.

Sei una famiglia?

RIDInet, con il supporto di uno specialista, può aiutare tuo figlio o tua figlia a migliorare i tempi di recupero delle difficoltà di lettura, scrittura e calcolo.

Potrà infatti svolgere il suo percorso in studio e da casa, migliorando in tempi più rapidi.