Rete doposcuola Anastasis

Imparare e diventare autonomi nello studio

Strategie e metodi di studio efficaci
Computer e strumenti compensativi

Laboratori Anastasis

Trova il Doposcuola convenzionato più vicino a te

Apprendere e studiare in modo autonomo

Il Doposcuola supporta i ragazzi con DSA e altri Bisogni Educativi Speciali durante l’anno scolastico: strategie e metodi di studio efficaci, uso del computer e degli strumenti compensativi aiutano i ragazzi ad apprendere e a studiare in autonomia.

Nel corso dell’anno scolastico, il Doposcuola richiederà a tuo figlio e a voi la disponibilità a frequentarlo una o due volte la settimana, con incontri della durata da due a due ore e mezza ciascuno.

L’obiettivo è accompagnare tuo figlio in un percorso verso l’autonomia nello studio, con l’aiuto del computer e degli strumenti compensativi più adatti a lui.

Tecnologia e apprendimento Doposcuola

Perché scegliere un Doposcuola Anastasis

Il Doposcuola è il servizio più utile per i ragazzi con DSA e altri Bisogni Educativi Speciali: lo abbiamo sperimentato sul campo, nel corso di tanti anni di esperienza e di lavoro in rete.

Specialistico

Un modello di Doposcuola creato per i ragazzi con con DSA ma anche con altri bisogni educativi speciali, anche se non ancora diagnosticati. Il Doposcuola dà la precedenza a trovare metodi e strategie per studiare in autonomia prima che a finire i compiti assegnati a scuola.

Collaborativo

I ragazzi che frequentano il Doposcuola studiano in piccoli gruppi: ogni studente lavora sui suoi compiti ma è altrettanto importante che possa confrontarsi e scambiare esperienze, soluzioni e fatiche con gli altri ragazzi.

Integrato

Il Doposcuola opera anche per fare rete con la scuola e la famiglia: è importante che i ragazzi possano studiare e fare i compiti con il computer e i programmi più adatti a loro sia al doposcuola che a casa, e che possano usare anche a scuola le strategie apprese.

I computer e i programmi compensativi

Ogni Doposcuola Anastasis segue i ragazzi con DSA e altri Bisogni Educativi Speciali nel percorso verso l’autonomia con l’uso del computer e degli strumenti compensativi Anastasis.

Studiare e fare i compiti con il computer e i programmi più adatti sia al doposcuola che a casa è fondamentale per raggiungere gli obiettivi stabiliti: per questo motivo, il Doposcuola accompagna e facilita le famiglie ad acquistare i software necessari a costi agevolati, oppure con noleggio annuale o canone mensile.

Trova il Doposcuola convenzionato più vicino 

Gli operatori dei Doposcuola Anastasis

Ogni Doposcuola convenzionato con Anastasis aderisce al modello che usiamo e sperimentiamo da anni, per garantire a tuo figlio di essere assistito con continuità e aiutato a diventare autonomo nello studio e a trovare gli strumenti compensativi più indicati per lui.

Specializzati

Gli operatori seguono i nostri corsi di formazione: conoscono metodi e strategie didattiche, sanno come applicarle e come usare i software compensativi per adattarli alle necessità di ogni ragazzo.

Dedicati

Gli operatori seguono al massimo tre ragazzi contemporaneamente, per supportarli nello studio delle diverse materie e per identificare e usare i programmi compensativi più adatti a ognuno con la massima efficacia.

In contatto con la Scuola

Gli operatori possono dialogare con la scuola per condividere metodi e strategie che favoriscano l’apprendimento e verificare la loro efficacia anche nel percorso scolastico.

Dicono di noi

Quello che alcuni studenti hanno riportato dopo aver partecipato alle attività dei Dopscuola Anastasis ci spinge a migliorarci continuamente

Ci fa molto piacere ricevere
la tua opinione sui doposcuola anastasis

Non avevo mai pensato di poter usare così il computer per fare i compiti

Luca, Laboratorio sul Metodo di Studio

Siamo rimaste molto contente... sia della chiarezza delle spiegazioni che dei programmi che ci sono stati presentati. I programmi sono intuitivi e semplici da usare ma allo stesso tempo hanno molteplici funzionalità e credo che saranno molto utili a mia figlia nel suo percorso di studio

Un genitore, Corso di informatica per genitori e figli

Fare le mappe con il computer è davvero comodissimo, è tutto molto più veloce

Un genitore, Corso di informatica per genitori e figli

Quando studio e trovo delle cose di cui non conosco il significato impiego meno tempo a trovare le informazioni che mi servono

Luca, Laboratorio sul Metodo di Studio

Trova il Doposcuola vicino a te

MAPPA DOPOSCUOLA

Trova il doposcuola convenzionato Anastasis più vicino a casa tua!

Risultati della ricerca:

Legenda:

  • AID: gestito dall'Associazione Italiana Dislessia
  • GIpA: gestito dal Gruppo Informatico per l'Autonomia
  • ADHD: con servizi per bambini con ADHD
  • AUTISMO: con servizi per bambini con disturbi dello spettro autistico
  • BES: con servizi per bambini con altre difficoltà di apprendimento
  • RIDInet: con possibilità di trattamenti mediante piattaforma RIDInet
  • TDA: con presenza di almeno un Tecnico Dell'Apprendimento

I Doposcuola specialistici che condividono il nostro modello e hanno aderito alla convenzione sono numerosissimi.
Se non hai trovato adesso un doposcuola vicino a te torna a trovarci su questa pagina in futuro: promuoviamo il nostro modello in tutta Italia e inseriamo subito sulla mappa ogni nuovo Doposcuola che si convenziona con noi.

Sei un doposcuola e vuoi convenzionarti?

Se vuoi aprire un Doposcuola possiamo accompagnarti in questo percorso.
Scopri il progetto “Rete Doposcuola Anastasis”

Carrello Elemento eliminato. Annulla
  • No products in the cart.