Strumenti in Psicologia Clinica dello Sviluppo

Bologna

Piazza San Domenico 13
}

8 e 9 marzo 2019

dalle 8.30

Giornate del Mulino Psicologia Clinica e dello Sviluppo

 

Giungono alla XVI edizione le giornate di aggiornamento organizzate da Il Mulino sull’uso degli strumenti in psicologia clinica dello sviluppo.

 

Anastasis sostiene l’evento e parteciperà con un workshop in cui saranno presentati i risultati di una ricerca sull’efficacia di due applicazioni online per il potenziamento di lettura e abilità ortografiche, e in particolare:

La ricerca riguarda un percorso di trattamento assegnato a un campione clinico di 150 soggetti della scuola primaria e secondaria di primo grado con diagnosi di dislessia e disortografia. Le evidenze sostengono in modo esplicito la procedura di intervento adottata. Entrambe le applicazioni oggetto della ricerca sono disponibili all’interno della piattaforma RIDInet, il servizio di Anastasis per la riabilitazione online di DSA e altri BES.

Il workhop si terrà sabato 8 marzo alle 15.30 ed è a cura di A. Frascari, V. Olla, M. Meneghel e Claudio Vio.

Nella stessa giornata sarà anche possibile assistere a dimostrazioni pratiche di uso della piattaforma RIDInet, a cura di  V. Olla e M. Meneghel  (sessioni parallele, Aula 1)
Verranno attribuiti crediti ECM per psicologi, medici (neuropsichiatri infantili, psichiatri, pediatri, medici di base), logopedisti, terapisti della neuropsicomotricità dell’età evolutiva, tecnici della riabilitazione psichiatrica.

Le giornate di aggiornamento sono a numero chiuso ed è necessario iscriversi.

0