Personal Reader

Da 172,00 IVA inclusa

 

È il lettore di testi digitali su chiavetta USB per far leggere alla sintesi vocale qualsiasi testo digitale selezionabile (pagine internet, libri digitali, file PDF, documenti di scrittura, e-mail), anche in più lingue.

Personal Reader non deve essere installato, funziona direttamente dalla chiavetta su qualsiasi PC Windows, così puoi portarlo sempre con te: a casa, a scuola, al lavoro o dovunque ti serva.

A partire dalla scuola primaria, scuola secondaria inferiore e superiore, università (8-16+ anni)

Tipo: Bisogno: , Finalità: Destinatario: ,

Personal Reader fa leggere alla sintesi vocale qualsiasi testo digitale selezionabile: pagine internet, libri digitali, file PDF, documenti di scrittura, e-mail). È uno strumento compensativo indispensabile per chi ha difficoltà di lettura, per le persone con dislessia e che parlano l’italiano come seconda lingua.

Personal Reader è intuitivo, facile da usare e adatto a tutti: in pochi click, la sintesi vocale legge tutto il contenuto del testo selezionato, in italiano, in inglese, francese, spagnolo o tedesco.

Personal Reader è installato su una chiavetta USB, non ha bisogno di essere installato e funziona su qualsiasi PC Windows: a casa, a scuola, al lavoro e in qualsiasi altra situazione.

La chiavetta USB è facilmente trasportabile, pesa poco e non è ingombrante. Con i suoi 4 Giga di capacità, può essere anche usata per salvare i propri file.

Caratteristiche del software

  • Disponibile in download
  • Funziona su: PC Windows e Schermo Touch

 

Requisiti del computer

Personal Reader funziona correttamente su PC con queste caratteristiche minime:

  • Sistema operativo Windows Vista, Windows Xp, Windows 7, Windows 8 nella modalità desktop (esclusa la versione RT)
  • Processore Intel Pentium IV o superiore
  • Memoria RAM 512 MB
  • Altri componenti richiesti: Scheda audio – Cuffie/Altoparlanti
  • Porta USB 2.0 o superiore

Manuale

Scarica e leggi il manuale completo di Personal Reader in formato PDF

 

Domande Frequenti

Come faccio a fare l’upgrade da Personal Reader/Personal Reader Map Plus a ePico!?

Per fare l’upgrade da Personal Reader o da Personal Reader Map Plus ad ePico!:

  • scarica il programma UpgradeChiavetta.exe che avvierà la procedura
  • inserisci la tua chiavetta USB nel pc, clicca sul file che hai appena scaricato per avviare il programma e segui le istruzioni
  • scegli il programma che vuoi tra quelli disponibili e completa l’acquisto sul sito Anastasis.

Con la stessa procedura puoi anche aggiungere nuove voci alla tua chiavetta USB.

Appena hai effettuato il pagamento, controlla la mail: riceverai una email contenente un link per lanciare il programma che aggiunge “fisicamente” le voci acquistate sulla chiavetta.

 

Dove trovo i libri digitali in PDF?

Puoi richiedere i libri digitali al servizio LibroAID dell’Associazione Italiana Dislessia (AID), gratuito per tutti i soci: sul sito https://www.libroaid.it/ trovi le informazioni sui requisiti e come richiedere i libri.

 

Non riesco a selezionare con il mouse il testo di un PDF non riesco a leggere il testo di un PDF

Alcuni PDF hanno limiti e restrizioni d’uso diverse, decise dai creatori. Quelle che ci interessano per la sintesi vocale sono il blocco delle funzioni “seleziona” e “copia” che impediscono a ePico! di mandare il testo alla sintesi vocale, e a volte anche di evidenziare.

Puoi controllare da te: se hai un file pdf e non riesci a selezionare il testo, a copiarlo e incollarlo su un qualsiasi software di scrittura come Word o sul blocco note, la sintesi vocale non può leggere il documento.

I documenti PDF possono avere altre limitazioni di visualizzazione definite dal creatore del file, tra cui la modalità di visualizzazione della pagina e livello di zoom massimo ammesso.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Personal Reader”
0