Avviso: il Servizio Clienti e l’Assistenza tecnica Anastasis rimarranno chiusi il 2 maggio 

Risposte alle domande frequenti (F.A.Q.) di SMX Studio

Logo SMX Studio
Domande relative a

Software e funzionalità

Dove trovo i libri digitali (PDF)?

Per fare la richiesta dei libri digitali è possibile affidarsi al servizio LibroAID che l’Associazione Italiana Dislessia (AID) offre gratuitamente a tutti i suoi soci, che ora è accessibile all’interno dell’area riservata soci sul sito di AID: www.aiditalia.org

Ecco i contatti per avere tutte le informazioni sui requisiti e avviare la procedura di richiesta:

LibroAID – Tel. 051 24 29 19 – TASTO 1 (dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 13:30 alle 17:00)
Rosita Marranchino – libroaid@aiditalia.org

Ho diritto ad uno sconto?

Visita la pagina delle convenzioni per scoprire se fai parte di una categoria che ti permette di accedere ai nostri sconti.

Voglio condividere un file con un utente che non ha l'abbonamento a SMX studio, posso farlo?

Puoi sempre condividere documenti e mappe con un altro utente in modalità visualizzazione.

Per la condivisione in modalità editor, occorre che l’utente cui stai condividendo il file, disponga di un abbonamento attivo a SMX studio e dell’accesso agli stessi moduli.

Il mio abbonamento è scaduto, cosa succede ai miei file?

Se il tuo abbonamento è scaduto non potrai modificare alcun file.

I tuoi file rimangono accessibili dalla piattaforma SMX studio per 2 anni dopo la data di scadenza del tuo abbonamento, in modalità di sola visualizzazione. Trascorso tale periodo l’account verrà disattivato e i tuoi file eliminati. Una mail ti sarà inviata per ricordarti di scaricare e salvare i tuoi documenti fuori dalla piattaforma prima di tale scadenza così da non perderli.

Domande relative a

Account e privacy

Come posso creare un account per usare il programma?

Puoi creare un account dentro SMX studio:

Se sei un privato, la tua e-mail viene conservata nella prima fase di configurazione successiva all’acquisto. Il tuo account però viene creato solo al primo login.

Se sei un amministratore di una scuola, la tua e-mail viene conservata nella prima fase di configurazione successiva all’acquisto. Il tuo account però viene creato solo al primo login.

Se sei uno studente, l’amministratore della tua scuola può autorizzarti all’accesso a SMX studio ma il tuo account verrà creato solo al tuo primo accesso.

Quali sono i vincoli per gli utenti per impostare la propria password?
  • Almeno 12 caratteri;
  • almeno una lettera;
  • almeno un numero;
  • almeno un carattere speciale.
Come vengono salvate le credenziali di accesso?

A SMX Studio è possibile accedere tramite account Google oppure tramite e-mail e password.

Nel caso di account Google, SMX Studio non conserva le credenziali bensì solo un riferimento all’account. Nell’altro caso SMX Studio salva le credenziali.

I dati di autenticazione sono salvati all’interno di Firebase di Google Cloud. Per maggiori informazioni: https://firebase.google.com/support/privacy?hl=it

Come posso chiedere la cancellazione del mio account?

Per richiedere la cancellazione del tuo account, puoi scrivere a privacy@anastasis.it.

Il nostro servizio di assistenza prenderà in carico la richiesta, ti contatterà per un’ulteriore conferma e per eventuale richiesta di altri dati al fine di espletare la pratica e infine cancellerà i tuoi dati.

Nota bene: La cancellazione comporterà l’annullamento di eventuali abbonamenti in corso e la perdita di tutti i contenuti creati con il programma.

Quali sono i contatti per le segnalazioni?

In caso di incidenti informatici o segnalazioni di malfunzionamenti, puoi contattare l’Assistenza Tecnica di Anastasis. Per maggiori informazioni: assistenza.anastasis.it.

Per informazioni o richieste che riguardano l’elaborazione dei tuoi dati personali puoi scrivere a privacy@anastasis.it

Come viene garantita la sicurezza del sistema?

Le misure adottate per garantire la sicurezza dell’applicazione e dei dati in essa contenuti (quali ad esempio i Data Center che ospitano il server dell’applicazione, le certificazioni ISO del fornitore, le modalità di backup dei dati, il sistema usato per sincronizzare l’orologio usato dai log del server e il monitoraggio sulla capacità della struttura) sono descritti nella Valutazione d’Impatto sulla protezione dei dati in SMX studio.

Domande relative a

Problemi tecnici

domanda

Lorem ipsum dolor sit amet cursus ut porttitor parturient phasellus iaculis pharetra ipsum etiam malesuada habitasse non accumsan nec eros

domanda

Lorem ipsum dolor sit amet cursus ut porttitor parturient phasellus iaculis pharetra ipsum etiam malesuada habitasse non accumsan nec eros

domanda

Lorem ipsum dolor sit amet cursus ut porttitor parturient phasellus iaculis pharetra ipsum etiam malesuada habitasse non accumsan nec eros

domanda

Lorem ipsum dolor sit amet cursus ut porttitor parturient phasellus iaculis pharetra ipsum etiam malesuada habitasse non accumsan nec eros

domanda

Lorem ipsum dolor sit amet cursus ut porttitor parturient phasellus iaculis pharetra ipsum etiam malesuada habitasse non accumsan nec eros

Altri approfondimenti

Videotutorial

Scopri SMX Studio

Accedi o prova gratuitamente

GUIDA OPERATIVA

Assistenza Anastasis dedicata

Servizio Clienti Anna
Hai qualche dubbio?
Andrea, Anna, Leo, Loris e Simone sono a disposizione per supportarti ogni giorno!
Assistenza Baldo
V6 Servizio Clienti Icona

Servizio clienti

Per dubbi su ordini, licenze e pagamenti

Dal Lunedì al Venerdì

dalle 8:30 alle 13:00

e dalle 14:30 alle 18:00

V6 Assistenza Clienti Icona

Assistenza tecnica

Per dubbi di natura tecnica su software e funzionalità

Lunedì dalle 9:30 alle 12:30
Martedì dalle 14:30 alle 17:30
Mercoledì dalle 9:30 alle 12:30
Giovedì dalle 14:30 alle 17:30
Venerdì dalle 9:30 alle 12:30