Account e privacy
Sia clinici che insegnanti posso registrare il proprio Centro alla demo, che consente una somministrazione di prova gratuita.
L’acquisto avviene tramite e-commerce Anastasis o tramite canali diretti, e si traduce nella creazione del Centro e del account del/la referente.
L’account del referente può registrare un numero illimitato di colleghi.
- Deve essere almeno di 8 caratteri
- Deve contenere almeno una lettera
- Deve contenere almeno un numero o un carattere speciale (cioè un carattere diverso da una lettera)
L’accesso al programma avviene tramite email e password. I dati sono salvati all’interno del database del programma. Le password sono criptate.
I data center su cui risiedono i dati del servizio sono collocati esclusivamente nei Paesi che appartengono all’Unione Europea, nello specifico:
- Il servizio è ospitato presso il datacenter di Francoforte (Germania) gestito da OVH.
- I backup sono ospitati presso il datacenter di Helsinki (Finlandia) gestito da Hetzner.
I dati all’interno del servizio sono memorizzati per 2 anni dalla scadenza dell’abbonamento.
Un rinnovo dell’abbonamento entro i 2 anni permette di ritrovare tutti i propri dati.
Superati i 2 anni, i dati vengono eliminati automaticamente e non sono più recuperabili.
Per modificare i tuoi dati, entra in InTempo, clicca sul nome del tuo profilo e seleziona “Il mio profilo“. Effettua quindi la modifica dei dati e salva.
Se vuoi modificare i dati di un bambino che segui, vai alla lista dei bambini, seleziona il bambino e clicca su “Modifica“. Effettua quindi la modifica dei dati del bambino o dei suoi genitori e salva.
Per richiedere la cancellazione del tuo account, puoi scrivere a privacy@anastasis.it.
Il nostro servizio di assistenza prenderà in carico la richiesta, ti contatterà per un’ulteriore conferma e per eventuale richiesta di altri dati al fine di espletare la pratica e infine cancellerà i tuoi dati.
Nota bene: La cancellazione comporterà l’annullamento di eventuali abbonamenti in corso e la perdita di tutti i contenuti creati con il programma.
In caso di incidenti informatici o segnalazioni di malfunzionamenti, puoi contattare l’Assistenza Tecnica di Anastasis. Per farlo, entra dentro InTempo e vai alla voce di menu “Centro Assistenza”.
Compila quindi il modulo e specifica il problema riscontrato. La segnalazione verrà presa in carico dall’Assistenza Tecnica di Anastasis.
Se non riesci ad accedere a InTempo, puoi contattare direttamente l’Assistenza Tecnica. Maggiori informazioni su assistenza.anastasis.it.
Le misure adottate per garantire la sicurezza dell’applicazione e dei dati in essa contenuti (quali ad esempio i Data Center che ospitano il server dell’applicazione, le certificazioni ISO del fornitore, le modalità di backup dei dati, il sistema usato per sincronizzare l’orologio usato dai log del server e il monitoraggio sulla capacità della struttura) sono descritti nel Documento Programmatico della Sicurezza di InTempo.
Anastasis inoltre applica una procedura che garantisce lo sviluppo sicuro.
In caso di vulnerabilità riscontrate o di problemi tecnici gravi, ti avvertiremo inviandoti una mail che ha come mittente info@anastasis.it.
Altri approfondimenti
Videotutorial
Manuale e materiali
Scopri InTempo
Acquista o prova gratuitamente
Assistenza Anastasis dedicata
Servizio clienti
Dal Lunedì al Venerdì
dalle 8:30 alle 13:00
e dalle 14:30 alle 18:00
Assistenza tecnica
Lunedì dalle 9:30 alle 12:30
Martedì dalle 14:30 alle 17:30
Mercoledì dalle 9:30 alle 12:30
Giovedì dalle 14:30 alle 17:30
Venerdì dalle 9:30 alle 12:30