Risposte alle domande frequenti (F.A.Q.) di InTempo

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Domande relative a

Account e privacy

Come posso creare un account per usare il programma?

Sia clinici che insegnanti posso registrare il proprio Centro alla demo, che consente una somministrazione di prova gratuita.

L’acquisto avviene tramite e-commerce Anastasis o tramite canali diretti, e si traduce nella creazione del Centro e del account del/la referente.

L’account del referente può registrare un numero illimitato di colleghi.

Quali sono i vincoli sulle password degli account?
  • Deve essere almeno di 8 caratteri
  • Deve contenere almeno una lettera
  • Deve contenere almeno un numero o un carattere speciale (cioè un carattere diverso da una lettera)
Come posso gestire la mia password?

Per impostare la tua password la prima volta in InTempo, clicca sul link dell’email che ti ha inviato il sistema.
La mail ti viene inviata appena richiedi la demo, dopo il tuo primo acquisto oppure se un amministratore ti ha creato un account.

Per modificare la tua password:

  1. Vai su InTempo.
  2. Clicca sulla tua immagine di profilo in alto a destra.
  3. Clicca su “Profilo”.
  4. Clicca sull’icona per cambiare la password.
  5. Cambia la password e salva.

Se hai dimenticato la password e vuoi recuperarla:

  1. Vai su InTempo.
  2. Clicca su “Password dimenticata”.
  3. Inserisci il tuo indirizzo email.
  4. Clicca su “Invia”.

Ti verrà inviata una mail con un link per impostare una nuova password.

Come vengono salvate le credenziali di accesso?

L’accesso al programma avviene tramite email e password. I dati sono salvati all’interno del database del programma. Le password sono criptate.

Dove sono memorizzati i miei dati?

I data center su cui risiedono i dati del servizio sono collocati esclusivamente nei Paesi che appartengono all’Unione Europea, nello specifico:

  • Il servizio è ospitato presso il datacenter di Francoforte (Germania) gestito da OVH.
  • I backup sono ospitati presso il datacenter di Helsinki (Finlandia) gestito da Hetzner.
Per quanto tempo sono memorizzati i miei dati?

I dati all’interno del servizio sono memorizzati per 2 anni dalla scadenza dell’abbonamento.

Un rinnovo dell’abbonamento entro i 2 anni permette di ritrovare tutti i propri dati.

Superati i 2 anni, i dati vengono eliminati automaticamente e non sono più recuperabili.

Come posso modificare i miei dati?

Per modificare i tuoi dati, entra in InTempo, clicca sul nome del tuo profilo e seleziona “Il mio profilo“. Effettua quindi la modifica dei dati e salva.

Se vuoi modificare i dati di un bambino che segui, vai alla lista dei bambini, seleziona il bambino e clicca su “Modifica“. Effettua quindi la modifica dei dati del bambino o dei suoi genitori e salva.

Come posso chiedere la cancellazione del mio account?

Per richiedere la cancellazione del tuo account, puoi scrivere a privacy@anastasis.it.

Il nostro servizio di assistenza prenderà in carico la richiesta, ti contatterà per un’ulteriore conferma e per eventuale richiesta di altri dati al fine di espletare la pratica e infine cancellerà i tuoi dati.

Nota bene: La cancellazione comporterà l’annullamento di eventuali abbonamenti in corso e la perdita di tutti i contenuti creati con il programma.

Quali sono i contatti per le segnalazioni?

In caso di incidenti informatici o segnalazioni di malfunzionamenti, puoi contattare l’Assistenza Tecnica di Anastasis. Per farlo, entra dentro InTempo e vai alla voce di menu “Centro Assistenza”.

Compila quindi il modulo e specifica il problema riscontrato. La segnalazione verrà presa in carico dall’Assistenza Tecnica di Anastasis.

Se non riesci ad accedere a InTempo, puoi contattare direttamente l’Assistenza Tecnica. Maggiori informazioni su anastasis.it/aiuto/assistenza-tecnica.

Per informazioni o richieste che riguardano l’elaborazione dei tuoi dati personali o per segnalare potenziali violazioni dei tuoi dati puoi scrivere a privacy@anastasis.it.

Fai attenzione:

  • Anastasis NON chiede pagamenti attraverso l’invio di link a mezzo e-mail.
  • Anastasis NON chiede il conferimento di informazioni relative alla propria carta a mezzo e-mail.
Come viene garantita la sicurezza del sistema?

Le misure adottate per garantire la sicurezza dell’applicazione e dei dati in essa contenuti (quali ad esempio i Data Center che ospitano il server dell’applicazione, le certificazioni ISO del fornitore, la crittografia, le modalità di backup dei dati, il sistema usato per sincronizzare l’orologio usato dai log del server e il monitoraggio sulla capacità della struttura) sono descritti nel Documento Programmatico della Sicurezza di InTempo.

Anastasis inoltre applica una procedura che garantisce lo sviluppo sicuro.

In caso di vulnerabilità riscontrate o di problemi tecnici gravi, ti avvertiremo inviandoti una mail che ha come mittente info@anastasis.it.

Come sono comunicate le modifiche al servizio?

Le modifiche al servizio possono essere di tre tipi:

  • Modifiche infrastrutturali.
  • Aggiornamenti.
  • Modifiche documentali.

Le modifiche infrastrutturali prevedono un periodo di disservizio dovuto all’aggiornamento del sistema.
Queste modifiche vengono fatte molto raramente e sono comunicate:

  • Almeno 15 giorni prima tramite una email e un popup quando si entra nel sistema.
  • Ad inizio lavori tramite una pagina statica quando si prova ad entrare nel sistema.
  • A fine lavori tramite un’email e una notifica quando si entra nel sistema.

Gli aggiornamenti sono aggiornamenti del servizio con nuove funzionalità o con la risoluzione di alcuni bug.
Queste modifiche vengono fatte periodicamente. In caso di nuove funzionalità o di soluzione di bug gravi, vengono comunicate con un popup o con una notifica quando si entra nel sistema.

Le modifiche documentali sono modifiche per adeguare il contratto o l’informativa sulla privacy per renderle sempre aderenti alle leggi, alle nuove funzionalità del servizio o a principi di chiarezza.
Queste modifiche vengono fatte raramente e sono comunicate quando si entra nel sistema. In questi casi viene chiesto all’utente di leggere e approvare i nuovi documenti.

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