Avviso: il Servizio Clienti e l’Assistenza tecnica Anastasis rimarranno chiusi il 2 maggio 

Risposte alle domande frequenti (F.A.Q.) su Il Mondo degli Elli

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Domande relative a

account e privacy

Come posso creare un account per usare il programma?

L’account del referente di un centro viene creato al primo acquisto.

Il referente può creare gli altri operatori del centro.

Ogni operatore può creare gli account (anonimizzati) per i bambini.

Quali sono i vincoli sulle password degli account?
  • Deve essere almeno di 8 caratteri.
  • Deve contenere almeno una lettera maiuscola.
  • Deve contenere almeno una lettera minuscola.
  • Deve contenere almeno un numero.
  • Non deve contenere caratteri speciali.
  • Non deve essere uguale alla password precedente.
Come vengono salvate le credenziali di accesso?

L’accesso al programma avviene tramite e-mail e password. I dati sono salvati all’interno del database del programma. Le password sono criptate con un hash “one way”.

Dove sono memorizzati i miei dati?

I data center su cui risiedono i dati del servizio sono collocati esclusivamente nei Paesi che appartengono all’Unione Europea, nello specifico:

  • Il servizio è ospitato presso il datacenter di Francoforte (Germania) gestito da OVH.
  • I backup sono ospitati presso il datacenter di Helsinki (Finlandia) gestito da Hetzner.
Per quanto tempo sono memorizzati i miei dati?

I dati all’interno del servizio sono memorizzati per 2 anni dalla scadenza dell’abbonamento.

Un rinnovo dell’abbonamento entro i 2 anni permette di ritrovare tutti i propri dati.

Superati i 2 anni, i dati vengono eliminati automaticamente e non sono più recuperabili.

Come posso modificare i miei dati?

Per modificare i tuoi dati, entra ne Il Mondo degli Elli, clicca sul nome del tuo profilo e seleziona “Il mio profilo“. Effettua quindi la modifica dei dati e salva.

Se vuoi modificare i dati di un bambino che segui, vai alla lista dei bambini, seleziona il bambino e clicca su “Modifica“. Effettua quindi la modifica dei dati del bambino o dei suoi genitori e salva.

Come posso chiedere la cancellazione del mio account?

Ogni referente di un centro ha la possibilità di eliminare gli operatori, ma non gli account dei bambini.

Per richiedere la cancellazione del tuo account, puoi scrivere a privacy@anastasis.it.

Il nostro servizio di assistenza prenderà in carico la richiesta, ti contatterà per un’ulteriore conferma e per eventuale richiesta di altri dati al fine di espletare la pratica e infine cancellerà i tuoi dati.

Nota bene: La cancellazione comporterà l’annullamento di eventuali abbonamenti in corso e la perdita di tutti i contenuti creati con il programma.

Quali sono i contatti per le segnalazioni?

In caso di incidenti informatici o segnalazioni di malfunzionamenti, puoi contattare l’Assistenza Tecnica di Anastasis. Per maggiori informazioni: assistenza.anastasis.it.

Per informazioni o richieste che riguardano l’elaborazione dei tuoi dati personali puoi scrivere a privacy@anastasis.it

Come viene garantita la sicurezza del sistema?

Le misure adottate per garantire la sicurezza dell’applicazione e dei dati in essa contenuti (quali ad esempio i Data Center che ospitano il server dell’applicazione, le certificazioni ISO del fornitore, le modalità di backup dei dati, il sistema usato per sincronizzare l’orologio usato dai log del server e il monitoraggio sulla capacità della struttura) sono descritti nel Documento Programmatico della Sicurezza del Mondo degli Elli.

Anastasis inoltre applica una procedura che garantisce lo sviluppo sicuro.

In caso di vulnerabilità riscontrate o di problemi tecnici gravi, ti avvertiremo inviandoti una mail che ha come mittente info@anastasis.it.

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