Risposte alle domande frequenti (F.A.Q.) sulla formazione

Domande relative a

Corsi di Formazione

Ho comprato un corso online: dove posso vederlo?

Accedere ai nostri corsi online è semplice.

  • Per vedere i corsi FAD, sia ECM che MIM, vai alla pagina Accedi ai corsi online Anastasis.
  • Per accedere a un corso in diretta FOL guarda la casella email indicata durante l’acquisto. Riceverai nella tua inbox il link per l’accesso con l’indicazione degli orari e del giorno della lezione.
Quanto resta disponibile l'accesso ai corsi FAD?

Tutti i nostri eventi online sono registrati e forniamo automaticamente l’accesso alla registrazione per i 90 giorni successivi alla data del corso.

Se non riesco a partecipare in diretta al corso di formazione, posso avere accesso alla registrazione?

Tutti i nostri eventi online sono registrati e forniamo automaticamente l’accesso alla registrazione per i 90 giorni successivi alla data del corso.

Esistono degli sconti per l'acquisto dei corsi?

I corsi di formazione Anastasis prevedono degli sconti specifici per i soci AID, AIRIPA, AIFA, Ordini degli psicologi, FLI, ecc.

Visita la pagina Convenzioni del nostro sito per sapere se la tua convenzione è attiva.

Lo sconto viene applicato automaticamente nel carrello quando acquisti il corso.

Sono una figura educativa, posso partecipare a un corso ECM?

In base al contenuto proposto, puoi partecipare anche ai corsi ECM senza il riconoscimento dei crediti.

Durante i corsi di formazione è possibile sperimentare i software presentati?

Tutti i nostri software sono disponibili in modalità dimostrativa. Partecipando ai nostri corsi, il periodo dimostrativo viene esteso a 90 giorni dalla data di svolgimento del corso.

Come faccio ad acquistare con la Carta del docente?
  1. Vai sul sito https://cartadeldocente.istruzione.it
    • Genera il buono dell’importo esatto del corso che vuoi acquistare.
    • Dal menu seleziona “CREA BUONO” carta-del-docente.
    • Seleziona la sezione “ONLINE” e successivamente “FORMAZIONE e AGGIORNAMENTO”.
    • Scegli l’opzione: “CORSI AGGIORNAMENTO ENTI ACCREDITATI/QUALIFICATI AI SENSI DELLA DIRETTIVA 170/2016” e imposta l’importo esatto, visibile nella scheda del corso.
  2. Scegli e acquista il corso MIM di tuo interesse sul sito Anastasis.
Come faccio a iscrivermi al corso sulla piattaforma SOFIA?
Puoi iscriverti al corso sulla piattaforma Sistema Operativo per la Formazione e le Iniziative di Aggiornamento (SOFIA) se è indicato l’ID nella scheda del corso. Per prima cosa devi acquistare il corso sul sito Anastasis. Successivamente puoi recarti sul sito della piattaforma per comunicare anche al Ministero il corso scelto:
  1. Collegati al sito http://sofia.istruzione.it
  2. Cerca sulla piattaforma Sofia il corso che vuoi acquistare tramite l’identificativo iniziativa: l’ID numerico è nella scheda del corso.
  3. Iscriviti al corso anche su Sofia, inserendo i dati richiesti dalla piattaforma.
Domande relative a

Bundle di corsi di formazione

Cosa succede se non riesco a partecipare ad un singolo corso all'interno di un bundle?

Nel caso in cui tu non possa partecipare ad un singolo corso potrai sempre recuperare in una nuova edizione, senza costi aggiuntivi.

Nel caso in cui il numero minimo di iscritti non venga raggiunto potrai sempre partecipare alle nuove edizioni senza costi aggiuntivi da parte tua o ricevere un rimborso pari al valore scontato del singolo corso.

Come faccio ad avere lo sconto su un bundle?

Per usufruire dello sconto devi acquistare i corsi attraverso la pagina del bundle.

Se acquisti i corsi singolarmente e vuoi avere comunque lo sconto, scrivici e faremo di tutto per aiutarti.

A quanto ammonta lo sconto in un bundle?

Lo sconto applicato è il seguente:

  • Se acquisti due corsi ECM sui compensativi il secondo corso è scontato del 30%.
  • Se acquisti tre corsi sui compensativi hai diritto al terzo corso al 50% dell’investimento richiesto per il corso singolo.

Assistenza Anastasis dedicata

Servizio Clienti Anna
Hai qualche dubbio?
Andrea, Anna, Leo, Loris e Simone sono a disposizione per supportarti ogni giorno!
Assistenza Baldo
V6 Servizio Clienti Icona

Servizio clienti

Per dubbi su ordini, licenze e pagamenti

Dal Lunedì al Venerdì

dalle 8:30 alle 13:00

e dalle 14:30 alle 18:00

V6 Assistenza Clienti Icona

Assistenza tecnica

Per dubbi di natura tecnica su software e funzionalità

Lunedì dalle 9:30 alle 12:30
Martedì dalle 14:30 alle 17:30
Mercoledì dalle 9:30 alle 12:30
Giovedì dalle 14:30 alle 17:30
Venerdì dalle 9:30 alle 12:30