DISPONIBILE IN

Chiavetta USB

UTILIZZABILE SU

PC Windows LIM Schermo Touch Tablet Windows 8 PRO

REQUISITI TECNICI

Memoria Ram
consigliato 1GB

Sistema Operativo:
Windows XP, Vista 7 e 8 esclusa la versione RT, Windows 10

Altre caratteristiche:
PC con porta USB 2.0 

 

PROVALO

Prova gratis per 10 giorni

MANUALE

CREDITS

Progettato dal CRA
(Centro Ricerche Anastasis)
Realizzato da Anastasis

TeacherMappe

Software per la creazione di mappe e materiali multimediali di supporto alla didattica.

A PARTIRE DA
+ iva

UTILE PER

  • Didattica Inclusiva
  • Organizzazione e presentazione di contenuti
  • Facilitazione visuale

RIVOLTO A


  • 5-8

  • 8-12

  • 12-16

  • 16 +

Studio e famiglia

Docenti

  • Insegnanti
  • Formatori
  • Educatori
  • Operatori Doposcuola

Clinici

PREZZI

(I prezzi elencati sono IVA esclusa)

COSA È

TeacherMappe è un programma che permette di creare mappe multimediali di supporto alla didattica.

TeacherMappe è uno strumento intuitivo, facile da usare e adatto a tutti gli insegnanti di ogni ordine e grado, curriculari e di sostegno, a formatori ed educatori che desiderano adeguare la loro didattica al mondo digitale, anche attraverso la costruzione di mappe multimediali.


Una mappa multimediale è uno strumento digitale efficace per rappresentare le informazioni attraverso elementi grafici e testuali, audio, video e collegamenti internet, risorse online e materiali digitali, consentendo così di visualizzare la rete di relazioni tra concetti in maniera interattiva e non usuale. Nella didattica, organizzare le informazioni creando mappe assieme, stimola la creatività, la motivazione, la collaborazione, e il lavoro di gruppo.

Per organizzare e rielaborare le informazioni in modo efficace in mappe e materiali multimediali si possono usare i moduli Libro PDF e Domande, integrati con le funzionalità di Supermappe Evo (il software specifico per la creazione di mappe multimediali di Anastasis).

 

Ecco gli ultimi aggiornamenti di TeacherMappe, per supportare sempre meglio la preparazione dei materiali didattici:

 

Compatibilità con Windows 10 migliorata
Grazie a questo miglioramento la chiavetta TeacherMappe funziona in modo regolare anche su Windows 10.

Integrazione migliore tra il libro digitale e le mappe concettuali
Grazie a questo miglioramento si possono inserire ed elaborare i contenuti nelle mappe concettuali in modo agevolato, con una maggiore flessibilità di importazione dei testi dai documenti PDF.

Visualizzazione dei libri PDF “a due pagine”:
Ora è possibile visualizzare la formattazione dei libri PDF in modo più corretto e quindi con meno sforzo grazie alla visualizzazione dei documenti come “libro a due pagine”.

Modulo "Domande" con mappe e tabelle compensative:
Il modulo domande è stato inserito in TeacherMappe fin dalla versione precedente, per facilitare la creazione di questionari, materiali didattici digitali e mappe concettuali da consegnare agli alunni. Grazie all'aggiornamento attuale si possono creare in modo rapido mappe e tabelle compensative personalizzate per ogni studente grazie alle nuove funzionalità di inserimento di mappe e tabelle.


Catalogazione per Parole Chiave:
Grazie alla nuova funzione “argomenti” è possibile raggruppare con delle categorie i contenuti per trovarli più facilmente e dividerli in aree tematiche (ad esempio: spiegazioni, verifiche, esercitazioni, ecc.).

Mappe e riassunti esportabili in modo semplice:
Si possono esportare le mappe e i riassunti in diversi formati corrispondenti agli standard più diffusi - sia in formato immagine che come documenti (.jpg, .rtf, .docx, .pdf) - in modo da poterli rielaborare e riutilizzare più facilmente all’interno dei programmi di uso abituale.

 

 

In pochi clic del mouse si possono rapidamente costruire materiali riutilizzabili e sempre modificabili, graficamente accattivanti, facili da portare con sè (è tutto su una chiavetta USB) e facili da distribuire: gli allievi possono infatti utilizzare le mappe sul proprio PC attraverso il prodotto gratuito Anastasis "Visualizzatore di SuperMappe" e modificarle e personalizzarle acquistando la versione a loro dedicata: SuperMappe Evo.

Usare TeacherMappe in classe:

TeacherMappe è utilizzabile su qualsiasi LIM (Lavagna Interattiva Multimediale) per favorire una didattica collaborativa e inclusiva di classe.

Per favorire un buon metodo di lavoro, l’insegnante potrà anche stimolare i propri studenti a organizzare lo studio in diverse tappe, lo stesso giorno della lezione, prima della lezione successiva e prima delle verifiche. 

La possibilità di poter manipolare con TeacherMappe contenuti digitali permette anche di creare facilmente verifiche personalizzate sia individuali che finalizzate a verifiche collettive in classe.

E' possibile approfondire le tematiche relative alle metodologie e all'uso del programma per le lezioni tramite la lettura del manuale scaricabile.

 

Rivolgiti all'assistenza Anastasis