Caricamento Webinar

« Tutti i webinar

Segnali di attenzione e attività di potenziamento per bambini nella Scuola dell’Infanzia

martedì09Mar202117:30/19:00

Potenziamento scuola infanzia

Alcuni bambini nel loro percorso scolastico incontrano difficoltà che possono influenzare il successivo percorso di apprendimento della letto-scrittura. È importante iniziare già dalla scuola dell’infanzia a intercettare queste difficoltà legate all’apprendimento e riconoscere le fragilità nell’area del linguaggio in modo da potenziare le competenze implicate e sostenere l’autostima nell’approccio agli apprendimenti.

In questo webinar, dedicato a Genitori ed Educatori Scuola dell’Infanzia, parleremo delle tappe di sviluppo del linguaggio e di disturbi della comunicazione, dei segnali di difficoltà che è importante cogliere già nei bambini dai 3 ai 5 anni. Le aree linguistiche di intervento comprendono:
– fonetica e fonologia,
– pragmatica,
– lessico e semantica,
– morfosintassi,
– competenze metafonologiche
Parleremo di sviluppo dei prerequisiti dell’apprendimento nella lettura, scrittura e comprensione del testo e di segnali di difficoltà che possono comparire in questa fascia d’età. Entreremo nel vivo della creazione di attività con GECO che possano permettere un lavoro di potenziamento divertente per i bambini e nello stesso tempo efficace.

Informazioni utili:

  • Se partecipi in diretta ricevi l’attestato MIUR
  • E' previsto l'attestato di partecipazione per chi partecipa in diretta
  • NON è necessario richiedere l'attestato, che viene inviato automaticamente qualche giorno dopo il webinar

Dettagli

Data:
Marzo 9
Ora:
17:30/19:00
Categorie Webinar:
,
Tag Webinar:
,
Sito web:
https://attendee.gotowebinar.com/register/2947168763537745165?source=STAN

Altro

Caratteristiche aggiuntive webinar
Se partecipi in diretta ricevi l’attestato MIUR, E' previsto l'attestato di partecipazione per chi partecipa in diretta, NON è necessario richiedere l'attestato, che viene inviato automaticamente qualche giorno dopo il webinar

Pin It on Pinterest

0