Progetto Doposcuola: la rete dei doposcuola Anastasis

sshowdoposcuola

Anastasis ha deciso di creare una rete di Doposcuola DSA, fornendo gratuitamente i software e la consulenza per la fase di avvio dell'iniziativa, ed un programma formativo specialistico una volta stipulata la convenzione.

Perchè?

Anastasis ha verificato in molti anni di esperienza che il Doposcuola è il servizio più utile e più efficace che possa essere offerto ai ragazzi con dislessia e alle loro famiglie. Il Doposcuola accompagna i ragazzi con DSA durante tutto l'anno scolastico, supportandoli nello studio quotidiano, individuando con loro le strategie più efficaci per ciascuno, man mano che i problemi reali si presentano.

Cosa

Il Doposcuola si pone l'obiettivo di supportare i ragazzi in un percorso verso l'autonomia nello studio e nell'acquisizione di competenze.
Durante il pomeriggio al Doposcuola non è importante "finire i compiti", ma piuttosto acquisire metodi e strumenti per poter affrontare i compiti senza l'aiuto di altre persone.

Come

Il computer e gli strumenti compensativi sono elementi indispensabili per supportare i ragazzi con DSA nel percorso verso l'autonomia.

Caratteristiche e compiti base

  • Aiutare i ragazzi di studiare e fare i compiti con il computer
  • Disporre di un numero di postazioni adeguate: ogni ragazzo deve avere a disposizione un PC
  • Avvalersi di operatori specializzati in DSA e strategie di studio, che conoscano bene i software compensativi

Cosa offre Anastasis

laboratori anastasis gufo

Per la fase di avviamento, Anastasis garantisce la fornitura gratuita dei software ed una consulenza sullo start-up dell'iniziativa. Una volta verificato che esistono le condizioni per una collaborazione, tra Anastasis ed il Doposcuola verrà stipulata una convenzione che, oltre a formalizzare l'accordo, garantisce

  • ai partecipanti al Doposcuola: il diritto allo sconto del 10% o 15% sull'acquisto dei software Anastasis
  • al Doposcuola: le condizioni di maggior favore per iniziative formative e servizi di supporto.
Autonomia nello Studio! Questo è un principio che ci guida in qualunque area di attività noi operiamo con i ragazzi con DSA, ed è - coerentemente - anche il medesimo obiettivo dei programmi software che sviluppiamo. Scopri i dettagli sui laboratori Anastasis o il Doposcuola DSA convenzionato a te più vicino.