Dona una “borsa di studio” alle famiglie
in difficoltà

Dona il tuo 5x1000 alla Cooperativa Anastasis

}

Hai tempo fino alla tua dichiarazione dei Redditi

Scadenze variabili fino al 30/11/22
Tutti possono imparare con il tuo 5 x 1000 ad Anastasis

Contribuisci a donare una “borsa di studio” alle famiglie che ne hanno bisogno con il tuo 5×1000 ad Anastasis.

Sostieni il progetto di Anastasis “Apprendimenti e metodo di studio”. Ci aiuterai a sostenere, con borse di studio dedicate, famiglie in difficoltà economica, a creare laboratori gratuiti sull’apprendimento della letto-scrittura e percorsi sul metodo di studio.

Con il tuo 5X1000 potrai aiutare Anastasis e i suoi professionisti a creare percorsi personalizzati, profondamente consapevoli delle strategie con cui il successo formativo e l’autonomia di ciascuno studente possano realizzarsi.

La tua firma diventerà un percorso dedicato, laboratori sempre più inclusivi,
un’opportunità per chi ne ha più bisogno.

Destinare ad Anastasis il tuo 5X1000 vuol dire contribuire, con una semplice firma, a fare in modo che la nostra Cooperativa possa accogliere gli studenti che hanno bisogno e rischiano di rimanere indietro, offrendo loro una possibilità. Una scelta per creare una rete di sostegno intorno a quanti hanno una difficoltà particolare nell’apprendimento o bisogni educativi speciali e non possono farvi fronte, per aiutarli a diventare sempre più autonomi e a muoversi in futuro in una società sempre più complessa.

Perché  #TuttiPossonoImparare

Cos’è il Centro di Apprendimento Anastasis

Il Centro di apprendimento Anastasis, grazie alla sua decennale esperienza, supporta concretamente studenti con difficoltà di apprendimento, e le loro famiglie.

I nostri laboratori offrono agli studenti servizi personalizzati per necessità differenti, dalla scuola dell’infanzia all’università, accogliendo bambini e ragazzi insieme alle loro famiglie per ascoltarli, capire le loro esigenze e trovare insieme il percorso più adatto attraverso l’utilizzo di strategie efficaci e strumenti tecnologici all’avanguardia

Prima consulenza

Un supporto concreto agli studenti in difficoltà

Anche studenti senza una diagnosi di DSA o di altro tipo,  possono incontrare difficoltà diverse durante il loro percorso scolastico: per questo motivo abbiamo scelto di dare un aiuto tangibile e professionale per lavorare sull’apprendimento e sul metodo di studio.

Accoglienza Laboratori Anastasis

Accoglienza e supporto

Lavoriamo per dare risposte concrete alle famiglie e agli studenti facendo rete con la scuola e i servizi territoriali per garantire percorsi omogenei e condivisi
Laboratori verso l'autonomia

Autonomia ed efficacia

Lavoriamo per prevenire le difficoltà di apprendimento: osserviamo i segnali e lavoriamo sulle abilità da rinforzare per favorire l’autonomia e l’autoefficacia dello studente.


Quanto tempo ho per destinare il 5×1000?

Le scadenze per il 2022:

30 giugno – per la presentazione del Modello Redditi Persone Fisiche (ex Unico) in forma cartacea tramite ufficio postale.
30 settembre – per la presentazione del Modello 730 precompilato e/o ordinario.
30 novembre – per la presentazione del Modello Redditi Persone Fisiche (ex Unico) per via telematica.
30 novembre – per la presentazione dell’apposita scheda allegata allo schema di Certificazione Unica 2021 (CU) o al Modello 730/2021 o al Modello Redditi Persone Fisiche (ex Unico).

 

Come faccio a donare il 5×1000 ad Anastasis?

In fase di dichiarazione dei redditi indica nel riquadro del 5×1000 il Codice Fiscale IT 03551890373 come beneficiario, e apponi la tua firma.

Il numero di borse di studio assegnate varierà in base ai fondi raccolti e avverrà su base reddituale.
Anastasis fornirà un resoconto puntuale dell’utilizzo dei fondi ricevuti.