La fiera per le aziende che lavorano con la scuola

Firenze

Fortezza da Basso, Viale Filippo Strozzi 1
}

18 - 20 ottobre 2018

dalle 9.30

Didacta

Anastasis partecipa alla seconda edizione della Fiera Didacta

 

Il convegno ha l’obiettivo di favorire il dibattito sul mondo dell’istruzione tra gli enti, le associazioni e gli imprenditori,
per creare un luogo di incontro tra le scuole e le aziende del settore.

La fiera si consolida con la seconda edizione e vuole affermare Firenze come capitale europea della scuola del futuro per questi tre giorni ricchi di dibattiti, eventi e workshop.

Anastasis è presente con uno stand informativo in collaborazione con AID Italia: siamo allo stand 206 nel Padignlione Spadolini.

Sabato 20 Ottobre, dalle 14 alle 15
verrà offerto un evento congiunto Anastas / AID Italia:

“LO ZAINETTO DEL DOCENTE: FORMAZIONE E STRUMENTI  PER I DSA”

La formazione necessita di avere sempre più strumenti in grado di supportare i docenti nell’appuntamento quotidiano con gli studenti, come la conoscenza degli strumenti compensativi e delle loro potenzialità nella didattica.
In questo incontro si parlerà  anche di InTempo, un servizio on line di Prevenzione e potenziamento per i DSA nato dalla collaborazione con il Prof. Giacomo Stella ( SOS Dislessia ).
Questo approccio, specifico  nelle competenze di metafonologia, lettura e scrittura, può operare sia a livello individuale che inclusivo, a seconda dei bisogni della classe

 

Visita il sito fieradidacta.indire.it
Leggi il programma dell’evento

0