SuperMappeX: Abbonamento + Formazione

Acquista insieme SuperMappeX e 4 ore di avviamento e supporto con Esperti Anastasis per utilizzare velocemente e al meglio la piattaforma. 

 

  • SuperMappeX è lo strumento online per creare, personalizzare e gestire mappe concettuali in classe nell’ambito di una didattica inclusiva e collaborativa. Gli studenti possono lavorare sui loro dispositivi da casa o in classe.
  • L‘accompagnamento online di  4 ore per usare velocemente e efficacemente lo strumento, è personalizzato sulle esigenze didattiche con gli Esperti Anastasis e può essere fruito dal docente singolo o da un gruppo di docenti dell’ Istituto scolastico.
Product Quantity

SuperMappeX Educational - abbonamento annuale

1

Avviamento e supervisione all'uso di SuperMappeX per la scuola

320,00 IVA inclusa
1
This product is currently unavailable.
Acquisto riservato a: insegnanti, docenti ed educatori, istituti scolastici, , .
Per continuare oppure registrati

Dopo che hai acquistato scrivi a formazione@anastasis.it o telefona al 335 7778445 per concordare le attività.

 

Tipo: Bisogno: Destinatario: , ,

Con questo abbonamento a SuperMappeX i docenti sono affiancati da esperti Anastasis in 4 ore, spendibili come percorso formativo di avviamento o come supervisione specifica per affrontare esigenze metodologiche e tecniche.

4 ore di Avviamento a SuperMappeX

Il programma della supervisione è da concordare e può toccare, per esempio, i seguenti aspetti.

 

Aspetti metodologici

  • Stili di apprendimento, stili cognitivi e di stili di insegnamento in modo da fornire agli insegnanti degli strumenti utili per poter gestire le attività didattiche con le mappe sfruttando al meglio le tecnologie previste nelle aule digitali (LIM e videoproiettori) o attraverso i principali sistemi di meeting online.
  • Mappe mentali e mappe concettuali: quando e come utilizzarle.
  • Analisi delle principali strategie didattiche (brainstorming, mappa come anticipatore cognitivo, cooperative learning, flipped classroom) implementabili attraverso l’uso delle mappe multimediali.
  • Creazione di mappe multimediali come compito e/o verifica e modalità di valutazione (rubric digitale).

Aspetti tecnici con SuperMappeX

  • Integrazione con altri supporti digitali come i libri digitali e l’ambiente Google for Education (G-Suite, Google Classroom, Google Drive).
  • Uso delle mappe per la rielaborazione delle informazioni, creazione di tabelle compensative (lessico lingua straniera, formulari, ecc.).
  • Uso di SuperMappeX per facilitare l’inclusione di alunni certificati (come costruirle, qual funzioni utili – sintesi vocale nelle diverse lingue, dettatura vocale, immagini e video di YouTube).
  • Condivisione delle mappe per creare gruppi di lavoro utili per favorire un apprendimento cooperativo online.
  • Creazione di videolezioni online sfruttando gli strumenti integrati in SuperMappeX.
  • Analisi di esempi di lezioni strutturate con le mappe per le diverse discipline scolastiche (storia, scienze, matematica, epica, ecc.).

 

SuperMappeX per la classe

 

Con SuperMappeX gli alunni e l’insegnante possono creare, personalizzare e gestire mappe concettuali efficaci in modo semplice.

Oltre ai nodi e connettori si possono aggiungere approfondimenti e link e integrare immagini ed elementi multimediali trovati sul web. Le mappe possono essere condivise e usate come supporto alla presentazione di un argomento. 

 

Usa le mappe per attività individuali e di cooperative learning coinvolgendo tutta la classe

SuperMappeX  consente di realizzare le mappe in classe utilizzando la LIM (lavagna interattiva multimediale), facilitando così percorsi di apprendimento condivisi. Si può utilizzare per tutte le materie: per esempio, si può costruire una mappa da un argomento tratto dal libro di testo, con uno scambio di feedback tra docenti e alunni. 
E’ anche possibile, su computer WIndows, avviare registrazioni dello schermo. Questo permette per esempio di registrare video lezioni utili in contesti di didattica a distanza.

 

Pin It on Pinterest

0