Riabilitazione Difficoltà Apprendimento

Percorsi individuali e/o di gruppo in sede a Bologna, con la presenza di un logopedista o altro specialista della riabilitazione, per lavorare sulle difficoltà specifiche dei bambini e ragazzi con difficoltà di apprendimento e altri bisogni educativi speciali.

Il servizio è svolto con la piattaforma di riabilitazione online RIDInet che, con le sue applicazioni e con i suoi esercizi personalizzabili, è un alleato per lavorare anche da casa in sessioni di esercizio brevi assegnate e supervisionate dallo specialista di riferimento.

Come possono esserti utili

Per attivare un intervento efficace, personalizzato e a misura del bambino, che lavori in modo intensivo e specifico sulle sue difficoltà.

A chi sono rivolti

Agli alunni della scuola primaria e della scuola secondaria di primo e secondo grado.

Chiama 051 2962121 – 335 7778445

(function() { var qs,js,q,s,d=document, gi=d.getElementById, ce=d.createElement, gt=d.getElementsByTagName, id="typef_orm_share", b="https://embed.typeform.com/"; if(!gi.call(d,id)){ js=ce.call(d,"script"); js.id=id; js.src=b+"embed.js"; q=gt.call(d,"script")[0]; q.parentNode.insertBefore(js,q) } })()
Tipo: Bisogno: Finalità: Destinatario:

I percorsi di riabilitazione sono percorsi individuali con la presenza di una figura clinica o logopedista in sede a Bologna e contemporaneamente a distanza con il servizio online RIDInet.

I percorsi di riabilitazione si svolgono:

  • in sede, in un rapporto 1:1 con l’operatore e/o in piccoli gruppi di lavoro
  • a distanza, con la piattaforma online RIDInet

RIDInet è strumento flessibile ed efficace, costruito con la collaborazione di un’équipe tecnico-scientifica di altissimo livello e sulla base di modelli di intervento rigorosi e scientifici che permettono permettono di creare percorsi di trattamento personalizzati e a misura di bambino.

Le raccomandazioni per la pratica clinica della Consensus Conference, lo studio e la ricerca sul trattamento dei DSA, hanno fornito in questi anni una serie di indicazioni importanti riguardo l’intervento sui ragazzi con DSA, in particolare:

  • la necessità di un intervento precoce, nel periodo di acquisizione delle abilità, per aumentare la possibilità di ridurre il deficit funzionale
  • tipo e frequenza degli interventi: l’intervento specialistico deve essere individualizzato, sistematico e intensivo, quindi quotidiano e svolto a cicli
Monica Bertelli

Monica Bertelli
Direttrice Laboratori Anastasis

Luca Grandi

Luca Grandi
Area Educazione Anastasis

Andrea Ustillani

Andrea Ustillani
Responsabile Servizi Formativi Anastasis

Lucrezia

Dott.ssa Lucrezia Adamo
Dottoressa in psicologia

Marcella

Dott.ssa Marcella Audino
Tecnico dell'Apprendimento

Laura Bernardi

Dott.ssa Laura Bernardi
Logopedista

Sandra

Dott.ssa Sandra Bozzi
Psicologa

Elisa Carli

Dott.ssa Elisa Carli
Psicologa

Laura Chiavaro

Dott.ssa Laura Chiavaro

Psicologa

 

Giovanna Cialdini

Dott.ssa Giovanna Cialdini
Psicologa

Luca D'agostino

Dott. Luca D'Agostino
Educatore

Giulia deMaria

Dott.ssa Giulia de Maria
Psicologa

Vania Galletti

Dott.ssa Vania Galletti
Psicologa

Valentina

Dott.ssa Valentina Mazzanti
Psicologa

Chiara Mazzoni

Dott.ssa Chiara Mazzoni
Psicologa

Chiara Tomesani

Dott.ssa Chiara Tomesani
Psicologa

Marcella

Dott.ssa Lucille Uguzzoni

Tecnico dell'Apprendimento

 

Siamo lieti di accogliere nel team:


Dott Michele Bergonzini

Psicologo

 

Dott.ssa  Vincenza Adesso

Laurea in Lettere

 

0