Riabilitazione Difficoltà Apprendimento online

Percorsi individuali in sede a Bologna, con la presenza di un logopedista o altro specialista della riabilitazione, per lavorare sulle difficoltà specifiche dei bambini e ragazzi con difficoltà di apprendimento e altri bisogni educativi speciali.

Il servizio è svolto con la piattaforma di riabilitazione online RIDInet che, con le sue applicazioni e con i suoi esercizi personalizzabili, è un alleato per lavorare anche da casa in sessioni di esercizio brevi assegnate e supervisionate dallo specialista di riferimento.

Come possono esserti utili

Per attivare un intervento efficace, personalizzato e a misura del bambino, che lavori in modo intensivo e specifico sulle sue difficoltà.

A chi sono rivolti

Agli alunni della scuola primaria e della scuola secondaria di primo e secondo grado.

(function() { var qs,js,q,s,d=document, gi=d.getElementById, ce=d.createElement, gt=d.getElementsByTagName, id="typef_orm_share", b="https://embed.typeform.com/"; if(!gi.call(d,id)){ js=ce.call(d,"script"); js.id=id; js.src=b+"embed.js"; q=gt.call(d,"script")[0]; q.parentNode.insertBefore(js,q) } })()
Tipo: Bisogno: Finalità: Destinatario:

I percorsi di riabilitazione sono percorsi individuali con la presenza di una figura clinica o logopedista in sede a Bologna e contemporaneamente a distanza con il servizio online RIDInet.

I percorsi di riabilitazione si svolgono:

  • in sede, in un rapporto 1:1 con l’operatore;
  • a distanza, con la piattaforma online RIDInet.

RIDInet è strumento flessibile ed efficace, costruito con la collaborazione di un’équipe tecnico-scientifica di altissimo livello e sulla base di modelli di intervento rigorosi e scientifici che permettono permettono di creare percorsi di trattamento personalizzati e a misura di bambino.

Le raccomandazioni per la pratica clinica della Consensus Conference, lo studio e la ricerca sul trattamento dei DSA, hanno fornito in questi anni una serie di indicazioni importanti riguardo l’intervento sui ragazzi con DSA, in particolare:

  • la necessità di un intervento precoce, nel periodo di acquisizione delle abilità, per aumentare la possibilità di ridurre il deficit funzionale
  • tipo e frequenza degli interventi: l’intervento specialistico deve essere individualizzato, sistematico e intensivo, quindi quotidiano e svolto a cicli
Monica Bertelli

Monica Bertelli
mbertelli@anastasis.it
Psicologa

Giovanna Cialdini

Dott.ssa Giovanna Cialdini
gcialdini@anastasis.it
Psicologa

Vania Galletti

Dott.ssa Vania Galletti
vgalletti@anastsasis.it
Psicologa

Lucrezia Adamo

Dott.ssa Lucrezia Adamo
ladamo@anastasis.it
Psicologa

Simone Amadei

Simone Amadei
samadei@anastasis.it
Tecnico dell'Apprendimento

Nellia Arciuolo

Dott.ssa Nellia Arciuolo
narciuolo@anastasis.it
Psicologa

Sandra Bozzi

Dott.ssa Sandra Bozzi
sbozzi@anastasis.it
Psicologa

Chiara Benassati

Dott.ssa Chiara Benassati
cbenassati@anastasis.it
Psicologa

Elisa Carli

Dott.ssa Elisa Carli
ecarli@anastasis.it
Psicologa

Milena Castagliuolo

Dott.ssa Milena Castagliuolo
mcastagliuolo@anastasis.it
Psicologa

Laura Chiavaro

Dott.ssa Laura Chiavaro
lchiavaro@anastasis.it
Psicologa

Marilde Mastromatteo

Dott.ssa Marilde Mastromatteo
mmastromatteo@anastasis.it
Psicologa

Valentina
Dott.ssa Valentina Mazzanti
vmazzanti@anastasis.it
Psicologa
Chiara Mazzoni
Dott.ssa Chiara Mazzoni
cmazzoni@anastasis.it
Psicologa
Chiara Pancaldi
Dott.ssa Chiara Pancaldi
cpancaldi@anastasis.it
Logopedista
Cinzia Tarlini
Dott.ssa Cinzia Tarlini
ctarlini@anastasis.it
Logopedista
Chiara Tomesani
Dott.ssa Chiara Tomesani
ctomesani@anastasis.it
Psicologa
0
    Il tuo carrello
    Il tuo carrello è vuotoTorna al catalogo