Consulenza specialistica per operatori

50,00

 

Offriamo consulenze specialistiche rivolte a insegnanti, clinici e operatori che lavorano in ambito educativo, per un confronto sui temi i dell’apprendimento e metodo di studio, con il supporto di strumenti informatici per favorire l’autonomia e la capacità di gestione dei compiti, delle verifiche e dello studio. 

La consulenza è utile anche per la presa in carico di studenti con diagnosi di DSA, autismo, ADHD o altri Bisogni Educativi Speciali, e per la stesura del PDP.

Accogliamo le richieste provenienti da tutto il territorio nazionale. Le consulenze potranno essere in presenza presso la sede di Bologna e/o online a distanza con sistemi di videoconferenza.

remove add
Le agevolazioni previste da convenzioni verranno visualizzate nel carrello
Tipo: Destinatario: , ,

Consulenze rivolte ad insegnanti, clinici e operatori che lavorano in ambito educativo nelle seguenti aree di intervento:

  • Difficoltà nello sviluppo del linguaggio che si possono manifestare nell’epoca di acquisizione delle competenze linguistiche o essere segno di un disturbo più specifico. L’obiettivo è quello di mettere a fuoco le difficoltà nei bambini con Ritardo di Linguaggio o Disturbo Specifico del Linguaggio. È importante inquadrare le caratteristiche di queste difficoltà per scegliere l’intervento più adatto e personalizzato in base alle caratteristiche del bambino, sia in ambito clinico che scolastico. 
  • Difficoltà e disturbi specifici di apprendimento. Mettiamo a disposizione una o più figure specializzate per consulenze specialistiche sui temi dell’apprendimento e del metodo di studio  con l’aiuto degli strumenti informatici, quando necessario. per  favorire l’autonomia e la capacità di gestione dei compiti, delle verifiche e dello studio in generale.
  • Metodo di studio e strumenti informatici per l’apprendimento. Mettiamo in campo la nostra competenza nel consigliare strumenti e strategie che possono supportare l’alunno nei compiti e nello studio, con l’obiettivo di porre le basi per una maggiore padronanza del proprio apprendimento.
  • Indicazioni relative alla presa in carico di studenti con diagnosi di DSA, AUTISMO, ADHD o altri Bisogni educativi speciali. La finalità è quella di guidare l’operatore nell’acquisire tutto ciò che di importante c’è da sapere per affrontare la presa in carico di uno studente con una determinata diagnosi. L’incontro si propone di dare informazioni relative a possibili percorsi post-diagnosi per favorire l’autonomia nello studio e sociale. Il focus della consulenza è sull’apprendimento e l’uso di strumenti informatici Anastasis.
  • Indicazioni relative alla stesure del PDP.
Monica Bertelli

Monica Bertelli
Direttrice Laboratori Anastasis

Luca Grandi

Luca Grandi
Area Educazione Anastasis

Andrea Ustillani

Andrea Ustillani
Responsabile Servizi Formativi Anastasis

Lucrezia

Dott.ssa Lucrezia Adamo
Dottoressa in psicologia

Marcella

Dott.ssa Marcella Audino
Tecnico dell'Apprendimento

Laura Bernardi

Dott.ssa Laura Bernardi
Logopedista

Sandra

Dott.ssa Sandra Bozzi
Psicologa

Elisa Carli

Dott.ssa Elisa Carli
Psicologa

Laura Chiavaro

Dott.ssa Laura Chiavaro

Psicologa

 

Giovanna Cialdini

Dott.ssa Giovanna Cialdini
Psicologa

Luca D'agostino

Dott. Luca D'Agostino
Educatore

Giulia deMaria

Dott.ssa Giulia de Maria
Psicologa

Vania Galletti

Dott.ssa Vania Galletti
Psicologa

Valentina

Dott.ssa Valentina Mazzanti
Psicologa

Chiara Mazzoni

Dott.ssa Chiara Mazzoni
Psicologa

Chiara Tomesani

Dott.ssa Chiara Tomesani
Psicologa

Marcella

Dott.ssa Lucille Uguzzoni

Tecnico dell'Apprendimento

 

Siamo lieti di accogliere nel team:


Dott Michele Bergonzini

Psicologo

 

Dott.ssa  Vincenza Adesso

Laurea in Lettere

 

0