Clinici e Professionisti

La presa in carico, i percorsi riabilitativi e di potenziamento fanno la differenza nella vita scolastica ed extrascolastica di un bambino o ragazzo con un Disturbo Specifico dell’Apprendimento o un altro Bisogno Educativo Speciale.

Clinici e professionisti

Scopri tutti i prodotti e servizi a te dedicati

Soluzioni Tecnologiche

Ti offriamo prodotti e servizi online innovativi e costruiti su modelli verificati, con il supporto di referenti scientifici specializzati, per un supporto costante nella tua attività professionale.

Sei un professionista della riabilitazione, un logopedista, uno psicologo o un neuropsichiatra? 
Scopri RIDInet

RIDInet è il servizio online dedicato a tutte le figure cliniche che operano nel campo della riabilitazione DSA: logopedisti, psicologi, neuropsichiatri infantili e specialisti.

Con RIDInet puoi creare percorsi riabilitativi che uniscono l’intervento in studio all’esercizio da casa, con l’aiuto della tecnologia.

Ridinet consiste in una servizio fruibile tramite internet, al cui interno sono applicazioni riabilitative che  puoi usare e personalizzare in base alla diagnosi, per ogni studente e percorso.

RIDInet nasce e si sviluppa in un circuito di feedback e verifiche continue per garantire innovazione e qualità costanti, grazie ad un Comitato Scientifico con esponenti autorevoli: Il dialogo con gli esperti DSA è importante per offrire un servizio di qualità a clinici e pazienti che utilizzano la piattaforma RIDInet.

Crea, gestisci e monitora i percorsi di riabilitazione con un unico ambiente online

Migliora calcolo, comprensione del testo, lettura e scrittura con 9 app sempre aggiornate

Le app sono personalizzabili, facili da usare e motivanti per tutti i tuoi pazienti.

Operi nel campo dell’identificazione precoce e del potenziamento? Scopri InTempo

InTempo e’ un servizio on line di Prevenzione nell’ambito dei Disturbi specifici dell’Apprendimento.

Il servizio si declina in due moduli: l’identificazione precoce di potenziali problemi nelle sfere dell’apprendimento e le attività di potenziamento finalizzate a supportare adeguatamente l’attività di prevenzione, così come previsto dalla legge n. 170/10

l servizio si offre come punto di riferimento metodologico e operativo per il variegato mondo delle professioni specialistiche che intervengono nella scuola primaria e secondaria di primo grado pubblica e privata, come centri specialistici e studi professionali che offrono supporto a insegnanti, studenti e famiglie presenti all’interno del sistema scolastico.

Identificazione Precoce:

Si tratta di Prove individuali, standardizzate e validate scientificamente, correlate con l’età e la classe dello studente nelle seguenti aree: Lettura | Scrittura | Calcolo

Potenziamento:

Il percorso di potenziamento consta di un sistema di app scaricabili gratuitamente e si concentra nelle seguenti aree di intervento: Metafonologia | Lettura | Scrittura

 

Gea  - potenziamento metafonologia

GEA

App potenziamento Metafonoogia

Atena - Lettura

Atena

app potenziamento  Lettura

Ermes - scrittura

Ermes

App potenziamento Scrittura

Scopri tutti i prodotti e servizi a te dedicati

Corsi ECM e corsi pratici per mantenerti aggiornato

Corsi pratici anche ECM per specializzarti su modelli e tecnologie relative ai temi della riabilitazione DSA e DL, del potenziamento e dell’apprendimento

Preferisci formarti da casa in autonomia?

 

Scopri tutti i prodotti e servizi a te dedicati

0