Progetto Zaino AID e SuperMappeX: seminario gratuito per docenti

Tutta Italia

Polo di Lecco del Politecnico di Milano
}

14 settembre

14.30 -17.30

Seminario Zaino AID Lecco

 

Seminario  gratuito: Progetto Zaino AID e Supermappe X

Sabato 14 settembre 2019 Anastasis co-organizza con l’Associazione Italiana Dislessia il seminario gratuito per docenti e dirigenti scolastici sul Progetto Zaino AID – kit di strumenti e buone pratiche inclusive – e SuperMappeX.

Il progetto Zaino AID verrà presentato durante l’incontro insieme a SuperMappeX, lo strumento online di Anastasis per creare mappe multimediali in classe e a casa offerto gratuitamente a 500 scuole secondarie di I e II grado grazie al progetto.

Durante l’incontro si parlerà di come utilizzare le mappe in un contesto di Didattica inclusiva: quelle concettuali e mentali come strumenti efficaci di rappresentazione delle conoscenze, inclusivi e utili per tutti gli alunni, oltre che per studenti con DSA ed altri BES.  L’uso delle mappe multimediali e la loro efficacia nel sostenere e organizzare le azioni sia di apprendimento che di insegnamento.

Verranno inoltre presentate le funzionalità specifiche di SuperMappeX e la sua integrazione con la piattaforma Google Classroom, che ne consente l’utilizzo in tutti i contesti di apprendimento.

C2 Group, partner di Google for Education per l’Italia, presenterà anche le soluzioni che Google offre gratuitamente alle scuole: come iscriversi, quali requisiti sono necessari, quale valore aggiunto.
Verrà infine spiegato come le scuole possono partecipare al progetto “Zaino AID.”

L’evento formativo si terrà dalle 14.30 alle 17.30 presso l’aula B0.5, Edificio 09, in via Gaetano Previati 1/c, a Lecco.

0