account e privacy
L’account del referente di un centro viene creato al primo acquisto.
Il referente può creare gli altri operatori del centro.
Ogni operatore può creare gli account (anonimizzati) per i bambini.
- Deve essere almeno di 8 caratteri.
- Deve contenere almeno una lettera maiuscola.
- Deve contenere almeno una lettera minuscola.
- Deve contenere almeno un numero.
- Non deve contenere caratteri speciali.
- Non deve essere uguale alla password precedente.
Per impostare la tua password la prima volta, clicca sul link dell’email che ti ha inviato il sistema.
La mail ti viene inviata appena richiedi la demo, dopo il tuo primo acquisto oppure se un amministratore ti ha creato un account.
Per modificare la tua password:
- Vai su Il mondo degli Elli.
- Clicca sul tuo indirizzo email in alto a destra
- Clicca su “Il mio profilo”.
- Clicca sul pulsante “Modifica” nella riga della password.
- Cambia la password e salva.
Se hai dimenticato la password e vuoi recuperarla:
- Vai su Il mondo degli Elli.
- Clicca su “Password dimenticata”.
- Inserisci il tuo indirizzo email.
- Clicca su “Invia”.
Ti verrà inviata una mail con un link per impostare una nuova password.
L’accesso al programma avviene tramite e-mail e password. I dati sono salvati all’interno del database del programma. Le password sono criptate con un hash “one way”.
I data center su cui risiedono i dati del servizio sono collocati esclusivamente nei Paesi che appartengono all’Unione Europea, nello specifico:
- Il servizio è ospitato presso il datacenter di Francoforte (Germania) gestito da OVH.
- I backup sono ospitati presso il datacenter di Helsinki (Finlandia) gestito da Hetzner.
I dati all’interno del servizio sono memorizzati per 2 anni dalla scadenza dell’abbonamento.
Un rinnovo dell’abbonamento entro i 2 anni permette di ritrovare tutti i propri dati.
Superati i 2 anni, i dati vengono eliminati automaticamente e non sono più recuperabili.
Per modificare i tuoi dati, entra ne Il Mondo degli Elli, clicca sul nome del tuo profilo e seleziona “Il mio profilo“. Effettua quindi la modifica dei dati e salva.
Se vuoi modificare i dati di un bambino che segui, vai alla lista dei bambini, seleziona il bambino e clicca su “Modifica“. Effettua quindi la modifica dei dati del bambino o dei suoi genitori e salva.
Ogni referente di un centro ha la possibilità di eliminare gli operatori, ma non gli account dei bambini.
Per richiedere la cancellazione del tuo account, puoi scrivere a privacy@anastasis.it.
Il nostro servizio di assistenza prenderà in carico la richiesta, ti contatterà per un’ulteriore conferma e per eventuale richiesta di altri dati al fine di espletare la pratica e infine cancellerà i tuoi dati.
Nota bene: La cancellazione comporterà l’annullamento di eventuali abbonamenti in corso e la perdita di tutti i contenuti creati con il programma.
In caso di incidenti informatici o segnalazioni di malfunzionamenti, puoi contattare l’Assistenza Tecnica di Anastasis. Per maggiori informazioni: anastasis.it/aiuto/assistenza-tecnica/.
Per informazioni o richieste che riguardano l’elaborazione dei tuoi dati personali o per segnalare potenziali violazioni dei tuoi dati puoi scrivere a privacy@anastasis.it.
Fai attenzione:
- Anastasis NON chiede pagamenti attraverso l’invio di link a mezzo e-mail.
- Anastasis NON chiede il conferimento di informazioni relative alla propria carta a mezzo e-mail.
Le misure adottate per garantire la sicurezza dell’applicazione e dei dati in essa contenuti (quali ad esempio i Data Center che ospitano il server dell’applicazione, le certificazioni ISO del fornitore, la crittografia, le modalità di backup dei dati, il sistema usato per sincronizzare l’orologio usato dai log del server e il monitoraggio sulla capacità della struttura) sono descritti nel Documento Programmatico della Sicurezza del Mondo degli Elli.
Anastasis inoltre applica una procedura che garantisce lo sviluppo sicuro.
In caso di vulnerabilità riscontrate o di problemi tecnici gravi, ti avvertiremo inviandoti una mail che ha come mittente info@anastasis.it.
Le modifiche al servizio possono essere di tre tipi:
- Modifiche infrastrutturali.
- Aggiornamenti.
- Modifiche documentali.
Le modifiche infrastrutturali prevedono un periodo di disservizio dovuto all’aggiornamento del sistema.
Queste modifiche vengono fatte molto raramente e sono comunicate:
- Almeno 15 giorni prima tramite una email e un popup quando si entra nel sistema.
- Ad inizio lavori tramite una pagina statica quando si prova ad entrare nel sistema.
- A fine lavori tramite un’email e una notifica quando si entra nel sistema.
Gli aggiornamenti sono aggiornamenti del servizio con nuove funzionalità o con la risoluzione di alcuni bug.
Queste modifiche vengono fatte periodicamente. In caso di nuove funzionalità o di soluzione di bug gravi, vengono comunicate con un popup o con una notifica quando si entra nel sistema.
Le modifiche documentali sono modifiche per adeguare il contratto o l’informativa sulla privacy per renderle sempre aderenti alle leggi, alle nuove funzionalità del servizio o a principi di chiarezza.
Queste modifiche vengono fatte raramente e sono comunicate quando si entra nel sistema. In questi casi viene chiesto all’utente di leggere e approvare i nuovi documenti.
Altri approfondimenti
Assistenza Anastasis dedicata
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