Corsi professioni sanitarie

Rivolti a:

  • Logopedisti
  • Psicologi
  • Neuropsichiatri
  • Terapisti
  • Riabilitatori

Il corso si rivolge agli operatori sanitari (psicologi, logopedisti, neuropsichiatri).
Questo corso ECM si propone di presentare in modo esauriente alle figure sanitarie che lavorano con patologie dell’età evolutiva, possibili interventi di trattamento e riabilitazione delle funzioni neuropsicologiche.

In alcuni quadri clinici lo svolgimento delle abituali attività quotidiane, delle richieste scolastiche e di apprendimento può risultare critico, ne consegue che la persona sperimenti un senso di scarsa efficacia, bassa autostima e elevata dipendenza dalle figure educative.

Per questo motivo risulta necessario implementare nel suo percorso evolutivo la stimolazione delle zone prossimali di sviluppo con un intervento che miri all’acquisizione di competenze e strategie che potenzino il senso di autoefficacia avendo un impatto positivo sia sulla percezione di sé che sull’ambiente circostante.

Per il raggiungimento di questo obiettivo sarà importante affidarsi a uno strumento flessibile e versatile che utilizza un approccio multicanale e permette al soggetto di porsi in una posizione attiva rispetto alle richieste quotidiane.

Iscriviti

Professioni cliniche: psichiatria infantile, Neuropsicologi, Personale sanitario di riabilitazione, Psicologi.
Il corso è aperto anche alle professioni educative: insegnanti, educatori, pedagogisti ecc.
Non ci sarà possibile erogare i crediti ECM per gli iscritti appartenenti alle professioni educative.

Iscriviti

Anastasis organizza una serie di corsi rivolti a clinici, docenti curriculari e di sostegno delle scuole primarie e secondarie e più in generale a tutti coloro che, a diverso titolo, lavorano accanto a ragazzi con Disturbi Specifici dell'Apprendimento come coloro che operano in doposcuola specializzati o che seguono i ragazzi nei compiti a casa.

Iscriviti

Il corso si rivolge a tutti coloro che vogliono conoscere gli strumenti informatici compensativi e le strategie didattiche nell'ambito dei disturbi specifici dell'apprendimento (DSA), per poter supportare l'uso da parte degli studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado.

Verranno approfonditi i software compensativi ePico! e SuperMappe EVO per studiare, fare ricerche e strutturare il proprio metodo di studio supportando la memorizzazione attraverso l’uso di mappe concettuali multimediali.

Iscriviti

Logopedisti, Neuropsichiatria infantile, Neuropsicologi, Psicologi.

Il corso è fruibile anche alle figure professionali afferenti all'area educativa (insegnanti, educatori, tutor dell'apprendimento, ecc.)

Iscriviti