GECO
 

DISPONIBILE IN

Download DVD rom

UTILIZZABILE SU

PC Windows LIM Schermo Touch

PROVALO

Prova gratis per 30 giorni

MANUALE

REQUISITI TECNICI

Sistema operativo
Windows 7, Windows 8 nella modalità desktop (esclusa la versione RT), Windows 10

Memoria RAM
consigliati 4Gb.

Altri componenti richiesti

Scheda audio - Cuffie/Altoparlanti

CREDITS

Le immagini in dotazione su GECO provengono dal set SymbolStix.
Copyright (c) 2005-2017 SymbolStix LLC

GECO

GECO è il software per l’apprendimento, l’autonomia e l'inclusione di studenti con DSA e altri Bisogni Educativi Speciali.

A PARTIRE DA
+ iva

UTILE PER

  •     Supporto all'apprendimento
  •     Dislessia e DSA
  •     Altri BES (Bisogni Educativi Speciali)
  •     Inclusione scolastica
  •     Creazione metodo di studio
  •     Percorsi personalizzati 

RIVOLTO A


  • 5-8

  • 8-12

  • 12-16

  • 16 +

Studio e famiglia

Scuola Primaria, studenti con bisogni educativi speciali.

Docenti

Didattica inclusiva

Clinici

Supporto all'apprendimento e percorsi personalizzati

GECO è il software pensato per aiutare chi studia

ad apprendere e a individuare un metodo di studio efficace e personalizzato.

 sshowgecosml

  • Si rivolge principalmente a studenti con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) e altri Bisogni Educativi Speciali (BES) della scuola primaria.
  • Riduce il carico cognitivo durante lo studio grazie a un'interfaccia coerente e innovativa.
  • Consente un approccio multi-canale alla letto-scrittura, grazie a funzioni specifiche create per usare parole, immagini, mappe e suoni in un modo funzionale all'apprendimento.
  • Può essere utilizzato anche in classe, con la LIM o con il videoproiettore, per stimolare l’apprendimento cooperativo e la didattica inclusiva, e integrato con Google Drive per scambiare facilmente i documenti tra studenti e insegnanti.
  • Può essere configurato in base alle esigenze dello studente: consente di attivare e disattivare ambienti o funzioni per adattarsi ad ogni caratteristica di apprendimento e garantire un accesso web sicuro grazie al filtro Parental Control.

 

PREZZI

(I prezzi elencati sono IVA esclusa)

COSA È

Homegeco interfaccia

Gli ambienti di GECO: per studiare, leggere i libri PDF con le orecchie, creare mappe e navigare in sicurezza.

GECO è strutturato in quattro ambienti principali utili allo studio: Quaderni, Libri, Mappe e Web. Tutti gli ambienti di lavoro possono essere usati singolarmente, ma danno il massimo quando si usano combinati insieme. Per esempio puoi fare una tesina o una mappa partendo dal contenuto di un libro PDF o di una pagina web. Per facilitare l’integrazione fra documenti, Geco permette di lavorare “affiancando” gli ambienti.

 

ico quaderni

Quaderni

L’ambiente dei Quaderni serve per gestire e lavorare su documenti di testo, con l'aiuto delle immagini magiche e con la sintesi vocale sempre a portata di mano.

ico libriLibri

L’ambiente dei Libri permette di aprire i libri digitali in formato PDF, leggerli con la sintesi vocale e lavorare su di essi, con evidenziazioni e annotazioni e associare delle immagini magiche al testo.

ico mappeMappe

L’ambiente delle Mappe ti serve per creare mappe concettuali, che si possono creare facilmente interagendo con gli altri ambienti di GECO.

ico webWeb

L’ambiente Web è un browser interno al programma filtrato con parental control per cercare informazioni su Internet, e con il supporto alla sintesi vocale e alle immagini magiche.

altri strumenti geco

Libreria immagini e calcolatrice

Oltre agli ambienti principali in GECO sono presenti preziosi strumenti EXTRA: il raccoglitore di immagini e la calcolatrice con cronologia e sintesi vocale.  
Il raccoglitore di immagini include una ricca e sofisticata galleria, organizzata in categorie tematiche, con più di 4.500 immagini, che può essere ampliata e personalizzata.

geco immaginiLe immagini magiche

Oltre ad arricchire documenti e mappe per supportare la comprensione e la memorizzazione, le immagini possono essere usate come "immagini magiche": appaiono vicino al testo mentre digiti le parole in Quaderni, o al passaggio del mouse sulle parole segnalate dopo aver usato la funzione Bacchetta Magica nel Libri e nel Web.

  • Puoi personalizzare il funzionamento delle immagini magiche aggiungendo sinonimi alle immagini.
  • Puoi anche limitare l'accesso a specifiche categorie di immagini per fornire un ambiente semplificato quando è utile.

gecolingue

Le lingue

GECO supporta cinque lingue con sintesi vocali di alta qualità, per una lettura accurata: italiano, spagnolo, francese, inglese e tedesco. La sintesi vocale  serve a “leggere con le orecchie” in modo naturale. Il Lettore ha funzioni utili per interagire con i documenti, come l’effetto karaoke per evidenziare le parti di testo in lettura.

tut configura

La personalizzazione di GECO

Geco Configurazione” è una vera e propria applicazione di configurazione fornita insieme allo strumento e rivolta all’adulto di riferimento, ed è la cabina di pilotaggio di GECO.
Serve per personalizzare gli ambienti e gli strumenti di GECO individualmente, per adattarli a ogni stile di apprendimento: per esempio si possono attivare o disattivare gli Ambienti per limitare il carico cognitivo o perché ritenuti non utili, agire sui filtri Parental Control per impostare la navigazione in internet o creare più utenti, ognuno dei quali avrà le proprie impostazioni: GECO è davvero unico per ogni studente.

 

 

View the embedded image gallery online at:
http://www.anastasis.it/catalogo-generale/geco#sigProId48c7d26f3d


gecoambientiGECO per gli studenti

GECO facilita lo scambio di documenti  grazie alle impostazioni di condivisione con Google Drive, favorendo una didattica inclusiva. Oltre a supportare diverse modalità di rappresentazione delle informazioni, promuove la collaborazione e il lavoro di gruppo, grazie alla possibilità di utilizzo con la LIM e con il videoproiettore.

gecoinclusivoGECO per i docenti

GECO  è adatto a chi si confronta per la prima volta con il computer o con la scrittura, ed è quindi indicato per gli studenti della scuola primaria. Per le sue facilitazioni e la possibilità di personalizzare le sue caratteristiche, GECO risulta altrettanto adatto a studenti con difficoltà specifiche dell’apprendimento (come la Dislessia) e con Bisogni educativi speciali. di ogni studente.

geco clinicoGECO per i clinici

GECO può essere utilizzato da tutte le figure professionali che affiancano i processi di apprendimento scolastico dei ragazzi con Bisogni Educativi Speciali, allenandone le abilità e insegnando loro l’uso di strategie e strumenti di compensazione. GECO consente inoltre di creare in modo facile e veloce materiali di supporto e mappe personalizzate in forma digitale o cartacea-